Schermata 2014-06-26 alle 19.49.27

Illimitata, gratuita e completamente sicura, queste sono le tre parole che gli sviluppatori hanno utilizzato per descrivere Sicher, la nuova applicazione di messaggistica istantanea realizzata dagli stessi sviluppatori di IM+.

Come oramai saprete, in rete sono diffuse moltissime applicazioni di messaggistica istantanea che, oltre a garantire le funzionalità base, rubano i dati degli utenti memorizzando i messaggi e tutti i contatti salvati nella rubrica.

Per superare questo problema, ma sopratutto per riacquistare credibilità agli occhi degli utenti, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre la end-to-end encryption nelle proprie app. Questo “servizio” consiste nel criptare il messaggio appena avete premuto ‘invio’, per decifrarlo solo ed esclusivamente quando l’altro utente lo riceverà sul proprio smartphone.

In questo modo, nel viaggio per intenderci, nessuno potrà mai essere in grado di ‘rubare’ il messaggio e leggerne il contenuto. Dagli sviluppatori di IM+, in questi giorni, è stata pubblicata una nuova applicazione di messaggistica, il suo nome è Sicher, vediamone assieme le funzionalità base:

  • end-to-end encryption per tutti i messaggi di testo ed i file inviati
  • timer per l’autodistruzione dei messaggi salvati nella memoria del telefono
  • possibilità di creare chat di gruppo
  • possibilità di impostare una password per accedere all’app o alle conversazioni

Le premesse sono davvero quelle di un’app che, difficilmente, verrà accusata di aver infranto la privacy degli utenti. Nel caso in cui vogliate provarla, eccovi di seguito il badge per il download.

[app]de.shapeservices.sicher[/app]

via

Articolo precedenteIl Samsung Galaxy Note 4 non avrà una fotocamera da 16 MP
Articolo successivoGoogle aggiorna molte delle sue applicazioni