google-play-games Google Play Games riceverà una tonnellata di nuove caratteristiche molto presto, e Google le ha svelate in un breve video punto per punto.

Le principali novità sono tre. La prima è l’ introduzione dei profili di giocoQuesto è un semplice, ma bel modo per coinvolgere di più gli utenti nello gioco. Il “Game Profile” significa semplicemente che ogni giocatore avrà uno spazio all-in-one con il suo livello ed il tipo di giochi a cui piace di più giocare. Qualcuno che gioca a molti videogame di corse potrebbe essere un corridore livello 8, mentre un newbie sarà ad un livello inferiore. In questo modo nella modalità multiplayer saprai esattamente chi hai di fronte.

Un’ altra importante novità sono le “quest“, ovvero delle missioni implementabili facilmente dagli sviluppatori di giochi: sai quanto sarà divertente e coinvolgente essere il primo a trovare un tesoro nascosto? 

Infine, ci sarà un’ opzione per il salvataggio delle partite che vi effettuerà anche uno screenshot con dove e quando avete lasciato il gioco. Questa è probabilmente la funzione più richiesta su Android: ciò significa anche che non perderete più tutti i dati di gioco nel passaggio da un terminale all’altro.

Questi sono solo alcuni dei cambiamenti che ci saranno con l’aggiornamento del Google Play Games. Date un’occhiata al video qui sotto per vedere come funzionerà il tutto.

[via]

Articolo precedenteWlingua: il corso completo di Inglese su Android e iOS
Articolo successivoGoogle: la vita del futuro utente Android non sarà più la stessa