2014-06-24_210842

Una notizia giunge dalla casa Mozilla, sembra che siano al lavoro su una chiavetta dongle simile a Chromecast e la data d’uscita è quasi imminente.

La nuova chiavetta video con a bordo Firefox OS (il sistema operativo di casa Mozilla) sarà molto simile a Chromecast e più di quanto ci aspettavamo, infatti sarà in grado anche di far girare alcune applicazioni progettate per la chiavetta di casa Google.

Ad ora non conosciamo nulla di questo prodotto, ne il nome, ne il produttore, sappiamo solo che qualche prototipo funzionante è già stato costruito (come potete vedere nel video sottostante) ma che il produttore finale non sarà di certo questo qua. Qualche dichiarazione, partita da un portavoce dell’azienda, dichiara che Firefox OS è un sistema libero e aperto a tutte quelle aziende che vogliono iniziare a progettare software e applicazioni, cercando di andare ad agganciare qualche partner per la produzione. Probabilmente l’azienda progetta di rilasciare gli SDK (come ha fatto già Google).

Come già per il browser Chrome, Mozilla sta pensando di integrare il cast nel proprio Firefox da poter utilizzare insieme alla lunga lista di applicazioni già installabili sui cellulari Firefox OS e quelle di Android. Possiamo solo aspettare altre notizie sulla nuova chiavetta dato che ora è trapelata la notizia. Rimanete sintonizzati con Tecnoandroid.it

https://www.youtube.com/watch?v=VS0VUOfrycw

Articolo precedenteSamsung detiene il 71% del mercato Smartwatch
Articolo successivoSamsung Apps diventerà Samsung Galaxy Apps a partire da Luglio