Caskeid_Full-Logo_primary_blk

Pure annuncia che gli altoparlanti wireless multiroom Jongo possono ora essere utilizzati con qualsiasi servizio di streaming musicale, inclusi Pandora, Rdio, Deezer e Spotify. Questa nuova funzione è possibile grazie all’integrazione di “Bluetooth Caskeid”, un miglioramento della tecnologia di sincronizzazione avanzata già utilizzata dagli altoparlanti Jongo.

A livello globale, sono disponibili 500 diversi servizi musicali in 100 territori*, nonché migliaia di App per l’ascolto della radio. Grazie alla flessibilità della nuova funzione, gli appassionati di musica potranno riprodurre in streaming su più altoparlanti wireless multiroom Jongo il proprio servizio radio o musicale preferito sia che si tratti dell’App di una specifica radio commerciale, quale RTL102.5 o RadioMonteCarlo, o di Radioplayer nel Regno Unito, SiriusXM negli Stati Uniti, TuneIn o Spotify o di app meno conosciute come Madagascar radio.

La tecnologia Caskeid può essere concessa in licenza** ed è sviluppata da Imagination Technologies, la società madre di Pure, per offrire uno streaming audio multiroom wireless perfettamente sincronizzato. Questa straordinaria tecnologia brevettata consente una riproduzione audio di altissima qualità con un’accuratezza di sincronizzazione inferiore ai 25µs (ampiamente al di sotto della soglia dell’udibile), offrendo un’esperienza “Hi-Fi Wi-Fi” tale da poter eliminare tutti i cavi e soddisfare gli audiofili più esigenti.

Grazie a questo miglioramento di Caskeid è possibile trasmettere senza interruzioni i contenuti delle App su più altoparlanti, tramite una combinazione unica di Bluetooth e Wi-Fi. Gli utenti, semplicemente, scelgono la propria App musicale o il servizio radio preferito e lo trasmettono tramite Bluetooth su un singolo altoparlante Jongo, facente parte di un sistema.

La tecnologia Caskeid integrata negli altoparlanti Jongo consentirà quindi di trasmettere la musica su tutti gli altri altoparlanti dello stesso sistema, sincronicamente e senza interruzioni.

Nick Hucker, Direttore Marketing di PURE, ha dichiarato: “Jongo è stato progettato con l’idea di offrire la massima flessibilità e oggi abbiamo spinto ancora di più quest’idea con Bluetooth Caskeid, un sistema che offre una delle tecnologie di sincronizzazione audio più accurate e avanzate insieme ai contenuti audio più completi a un pubblico ancora più ampio – offrendogli la possibilità di ascoltare tutto ciò che desidera con un audio di altissima qualità, in tutta la casa”.

La nuova funzione è disponibile per gli utenti Android e iOS.

Le griglie del sistema audio multiroom Jongo sono ora disponibili in due nuove collezioni di colori che si ispirano alle ultime tendenze globali in materia di colore***. La collezione Neutral comprende i colori Slate, Nettle, Salted Caramel e Sandstone, mentre la collezione Vibrant annovera i colori Royal Blue, Vermillion, Lilac e Mango. Questi coloratissimi accessori Jongo si aggiungono ai supporti opzionali per Jongo T2, T4 e T6 e alle staffe per l’installazione a parete, disponibili anche per Jongo T2 e Jongo T4. Le nuove griglie degli altoparlanti sono già disponibili su www.pure.com, negli store online e presso i migliori negozi e catene d’elettronica di consumo, al prezzo consigliato di €14,99 (IVA inclusa).