gsmarena_001

La norvegese Opera software è una famosa azienda che fornisce prodotti e servizi a più di 120 operatori in tutto il mondo tra cui Nokia con la quale ha una una lunga partnership. Ora però, per la prima volta, sembra essere stata premiata con un esclusiva unica.

Come sapete, in passato, Opera era disponibile nelle varie versioni; sulla serie 40 c’era Opera Mini mentre oggi è stata soppiantata dalla versione completa e finale dell’ Opera Mobile browser sui cellulari Nokia X (naturalmente le versioni premium di Windows Phone hanno ancora installato Internet Explorer).

Sembra che il suo prodotto sia stato molto gradito dagli utenti, tanto che Opera in futuro sarà il browser ufficiale sui telefoni Nokia X partendo dal nuovo Nokia X2 e disponibile per il download per gli attuali possessori della serie. Quali sono i punti di forza di questo software? Opera si basa sul nuovo motore Blink (un fork del progetto Google WebKit) in aggiunta di un compressore dati per le pagine chiamato Turbo e Speed Dial per l’accesso diretto ai preferiti.

Opera è disponibile gratuitamente anche per le normali versioni Android.

[app]com.opera.browser[/app]

Via

Articolo precedenteMediolanum Wallet: l’app per pagare in mobilità
Articolo successivoSamsung detiene il 71% del mercato Smartwatch