googleplay-apps-vs-games
Da quando Paypal è entrato tra i metodi di pagamento di Google, i guadagni sono aumentati, e sicuramente questo è uno dei complici dei seguenti report, vediamoli!

A stilarli è lo staff di App Annie, che ha analizzato oltre un milione di applicazioni di Google Play cercando di stabilire i guadagni, i quali sono ben oltre il doppio rispetto all’anno scorso, sia tra le app a pagamento, le quali hanno segnato un netto aumento delle vendite sin da quando Paypal è arrivato tra i metodi di pagamento, ma soprattutto per quelle gratuite, che forniscono guadagni tramite i banner pubblicitari, a loro spetta il primato del 98% dei guadagni di Google Play, esse sono effettivamente quelle che trainano lo store.
googleplay-appcategories
Le app che più fanno guadagnare, secondo il report sono quelle che offrono una buona componente social, di intrattenimento o di fotografia, ma soprattutto quelle che riguardano qualsivoglia tipo di comunicazione, le quali sono letteralmente in testa alle classifiche mondiali per i guadagni che offrono.

googleplay-apprevenue-countries
A trainare i guadagni di Google Play, è il giappone, il quale è il primo al mondo in fatto di download di applicazioni seguito dagli stati uniti e la korea del sud, che come possiamo vedere dal precedente grafico, rispetto al 2013 la quantità di download è più che raddoppiata!

Questi dati sono molto importanti perché ci daranno indicazione sul futuro di Google Play e di come Google lo evolverà, ovviamente per saperne di più, dovremo aspettare l’I/O 2014, nel quale Google sicuramente parlerà di questa enorme crescita del suo store!

[via]

Articolo precedenteMcAfee: l’80% dei cloni di flappy bird contengono un malware
Articolo successivoTopolino torna protagonista su Android con il gioco Castle of Illusion