kakao

Kakao Talk è una delle applicazioni di messaggistica istantanea e chiamate gratis più diffuse in Corea del Sud, e ora gli utenti Android possono testare in anteprima le nuove funzionalità prima che queste vengano rilasciate, grazie a Kakao Lab.

E’ infatti stato lanciato Kakao Lab, che consente ai possessori di smartphone e tablet Android che utilizzano Kakao Talk di testare le nuove funzionalità prima prima ancora che queste vengano aggiunte all’app. Stando a quanto afferma la società, inoltre, dovrebbe essere in corso di realizzazione anche una versione iOS di Kakao Lab.

Kakao Lab è davvero un’idea molto interessante perché permette anche di eseguire dei beta test su vasta scala per vedere quanto popolari sono le nuove idee. Twitter ha lanciato un programma simile lo scorso anno, che permetteva agli utenti di registrarsi e provare le versioni ancora inedite dell’app. Pare che anche altre aziende come Facebook, Instagram e Whatsapp stiano pensando a idee simili.

Al fine di partecipare a Kakao Lab, gli utenti devono iscriversi al programma attraverso il menù Impostazioni dell’app di messaggistica. Due nuove caratteristiche che possono essere attualmente testate su Kakao Lab sono “keyword alert”, che permette agli utenti di disabilitare gli avvisi di nuove chat di gruppo e fare in modo di ricevere solo le notifiche per i messaggi che vogliono, e “spostare chat non lette in alto”, che visualizza chat con messaggi non letti in ordine cronologico.

“Anche se le caratteristiche sono sperimentali e possono essere rimosse in qualsiasi momento, la piena attuazione, nonché le modifiche, saranno basate sulla risposta dell’utente”, ha detto Kakao in un comunicato stampa. Kakao Lab è l’ultima mossa da KakaoTalk di attrarre e trattenere gli utenti in quanto il mercato delle app di messaggistica continua a farsi sempre più concorrenziale.

Potete scaricare Kakao Talk gratis direttamente dal Google Play Store.

[app]com.kakao.talk&hl=it[/app]

via

Articolo precedenteWiko regala un Wax al giorno fino al 27 luglio
Articolo successivoLG G3: sul nuovo volantino di Unieuro e Marco Polo a 549€ da 16GB