AH-top-10-android-phones-monthly-1.1

In questa giungla dove ogni giorno siamo alla ricerca del dispositivo perfetto e adatto alle nostre esigenze, dove ormai l’indice prezzo/prestazioni conta più delle performance generali, dove l’infinita lista  dei produttori si pone come unico impiccio alla nostra scelta, ecco, questa guida viene proprio in aiuto a voi proprio per guidarvi alla scelta del vostro futuro dispositivo.10. Motorola Moto G

AH-MotoG-9

Il Moto G è uno dei migliori cellulari con miglior rapporto prezzo/prestazioni che si possa trovare in commercio. Motorola è riuscita a creare un prodotto che non faccia mancare niente anche per chi abbia un budget limitato, come avevamo già scritto nella nostra recensione. Questo cellulare non manca proprio niente a confronto a cellualri venduto ad un prezzo superiore. Ottimo display, ultima build di Android e c’è anche una versione 4G per i più esigenti.

09. Motorola Moto X

MotoMaker-Moto-X-AH-1-e1402076811291

Questo cellulare potrebbe guadagnarsi anche un posto più alto in questa classifica ma purtroppo le sue specifiche lasciano un po’ desiderare. L’esperienza d’utilizzo rimane comunque molto buona ma al momento in cui scrivo la Motorola ha già annunciato il suo predecessore la quale sarà decisamente di grand lunga superiore e se venduto ad un buon prezzo potrebbe addirittura sbattere l’X direttamente fuori classifica.

08. LG G Flex

LG-G-Flex-T-Mobile-AH-Review-10

Display 720p, un datato processore Snapdragon 800 e la sua caratteristica più importante, quella di essere completamente curvo dall’inizio alla fine. Il suo display 6 pollici accontenta chiunque cerchi uno schermo più largo. LG che fa della durata della batteria un cavallo da battaglia, ha creato un dispositivo che per le sue caratteristiche non potevo non mettere in questa classifica. Qui potete leggere la nostra recensione.

07. Sony Xperia Z2

Xperia-Z2-AH-30

Credo che questo cellulare non abbia bisogno di tante presentazioni. L’ultimo nato in casa Sony con certificazione IP55/58 tiene ancora caratteristiche da urlo con display da 5.2 super definito, 3 gb di RAM, fotocamera da 20 mpx e uno snapdragon 801 come processore. Trovate tutto nella nostra recensione. Unica pecca dei prodotti Sony è il prezzo.

06. LG G2

LG-G2-Logo-AH-1

Benchè G2 è più di un anno in circolazione, questo cellulare ha ancora le carte in regola per rientrare in questa classifica. Durata, display, design sono una delle cose che valorizzano questo gioiellino. Il cellulare sulla quale è stato plasmato il Nexus 5 potete trovarlo recensito qui.

05. Google Nexus 5

Nexus-5-AH-e1399043335558

La linea Nexus non necessita un ulteriore presentazione. Sono i capolavori di casa Google realizzati da produttori scelti. Vengono proposti al pubblico a prezzi decisamente abbordabili e hanno performance simili a i big delle vendite. Con un display 5 pollici, processore Snapdragon 800, 2 gb di RAM questo gioiellino esce di fabbrica con un Android super pulito e intoccato. Non scordiamoci di dire che è uno dei primi ad avere gli aggiornamenti da Google. La recensione di tecnoandroid.it.

04. OnePlus One

OnePlus-One-1

Se cercate un cellulare veloce con un amplissimo display questo smartphones potrebbe essere quello giusto per voi. Un 5,5 pollici, un Snapdragon 801, 3 gb di ram ad un prezzo irrisorio di circa 300 euro questo dispositivo vince sicuramente l’indice prezzo/prestazioni. Unica pecca è la modalità d’acquisto di questo smartphone per la quale si deve possedere un invito per poterlo acquistare. A breve la recensione sul nostro blog per ora gustatevi l’unboxing.

03. Samsung Galaxy Note 3

AH-Logo-Galaxy-Note-3-1.0

L’ultimo phablet della serie che ha lanciato la moda è l’asso nella manica della casa Samsung. Durata super della batteria, display perfetto per chi cerca in uno smartphone le comodità del tablet. Note 3 merita di essere in classifica, il phablet è ormai un punto di spunto per tutti gli altri produttori. Recensione.

02. HTC One (M8) e Samsung Galaxy S5

Samsung-Galaxy-S5-vs-HTC-New-One-M8-AH

Non vedo soluzione, se non mettere questi due dispositivi nella stesa posizione in classifica. Entrambi offrono le stesse prestazioni e caratteristiche. Se vuoi uno smartphone eccellente in costruzione puoi andare sull’One M8 se invece preferisci una fotocamera superiore allora puoi affacciarti sul Samsung. Ci sono pro e contro in entrambi ma non dimentichiamoci che sono i dispositivi migliori al mondo. Approfondisci qui.

01. LG G3

lg-g3-ah-91

Non poteva non essere primo. Questo miracolo d’ingegneria con display 5.5 pollici e una risoluzione QHD (tra i primi ad averla) riesce ad avere forme snelle. Non molto più grande del suo predecessore e più piccolo dell’Xperia Z2 questo smartphone è tra i più potenti al mondo. Nella cover posteriore troviamo pulsanti per agevolare la navigazione su Android. Un dispositivo eccellente che farà felice ogni possessore, non a caso è il più venduto, specialmente in Asia. Attualmente non è disponibile in Italia ma il suo arrivo è imminente, si parla d’inizio Luglio.

Via

Articolo precedenteGoogle Glass: un gruppo di anziani li prova, ecco le bellissime reazioni (VIDEO)
Articolo successivoGoogle cambierà la sua naming convention delle API dalla prossima versione di Android (?)