cyanogenmod-galaxy-s4

CyanogenMod rilascia continuamente aggiornamenti della propria ROM per dispositivi Android. Le ultime nightlies hanno introdotto una nuova funzione chiamata ‘Heads Up‘.

La nuova funzione è stata rinvenuta all’interno del codice sorgente di Android che fa riferimento ad una modalità di notifica ‘Heads Up’, rilasciata a partire dalla nightly di stanotte. Questa nuova impostazione va ad arricchire ulteriormente l’esperienza utenti degli utenti con la più famosa ROM personalizzata di Android, che risulta essere ancora una volta anche estremamente personalizzabile.

La nuova funzione Heads Up di CyanogenMod consente di visualizzare in cima alle attività in corso una notifica galleggiante che offre pieno accesso ad una serie di funzioni (per esempio Espandere, Rispondere, Interagire, ecc) che ci si aspetterebbe da una notifica standard. Questo permette di leggere le notifiche in arrivo in modo semplice e veloce, mentre si hanno delle applicazioni avviate a schermo intero (come i giochi). Ovviamente, a nessuno piace essere tormentava nel bel mezzo della visualizzazione di un film o di un video su Youtube, per cui è stato introdotto anche un filtro ‘Non disturbare’, molto utile per questa funzionalità. In questo modo è possibile selezionare quali applicazioni non dovrebbero essere interrotte dalle notifiche Heads Up.

Ecco, di seguito, due immagini che mostrano la nuova funzione Heads Up di CyanogenMod.

HeadsUp1 HeadsUp2

via

Articolo precedenteLumosity: l’app Android progettata da neuroscienziati per migliorare la memoria
Articolo successivoCopa Toon crea la tua squadra con i personaggi di cartoon network e portala alla vittoria