M2RickQ-1024x606

La stragrande maggioranza delle app che permettono di modificare a fondo i nostri dispositivi, richiedono l’accesso root. Questo comporta uno svantaggio a tutti gli utenti più “casual” che utilizzano superficialmente Android. Per fortuna però, ci sono anche un sacco di utility disponibili a tutti gli utenti. Come DBPie, che porta i controlli Pie su tutti i device Android.Il sistema di controllo Pie è stato reso famoso dai ragazzi della Paranoid Android che che lo hanno implementato nelle loro ROM. Questo, unito alla modalità immersive, permette di utilizzare completamente lo schermo e di nascondere la NavBar (come nei Nexus).

Nel tempo anche altri hanno adottato questo sistema, come i ragazzi di CyanogenMOD, ed altri ne hanno fatto un modulo per Xposed. Tutto questo, ovviamente, richiede un accesso root.

Oggi però, il Senior Member di XDA, Aeppacher, ha rilasciato DBPie.
DBPie è un app che consente agli utenti un-rooted di utilizzare Pie sul proprio dispositivo. Potrete impostare anche molti parametri, come colori e gesture, mentre altre funzioni stanno arrivando.

Se siete fan dei controlli Pie o volete semplicemente provarli, trovate il download al seguente link. Qui trovate il thread di riferimento.

via

Articolo precedente[infografica] Come difendersi dagli attacchi di pirateria informatica
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 e Note 3 già pronti per Android 4.4.3