image-1380875663-Android-KitKat-4.4 A poco tempo dal rilascio della versione 4.4.3 di Android , Google dà il via al roll out di un secondo aggiornamento per la versione 4.4.4. Vediamo in maniera dettagliata cosa cambierà sui dispositivi.L’aggiornamento ad Android 4.4.4 introduce piccoli miglioramenti rispetto al 4.4.3. Infatti la nuova versione è stata sviluppata per intervenire su alcuni problemi di sicurezza e in modo particolare su bug che si generavano su OpenSSL. L’aggiornamento risolve la falla CVE- 2014-0224 che ha colpito Android dopo il famoso bug di Heartbleed.

gsmarena_001 (11)

Attualmente il rollout della nuova versione di Android è disponibile al download per i dispositivi Nexus 5, ma consultando l’elenco sulla pagina Factory Images dei device Nexus compare anche il Nexus 4, 7 e 10. Non è stato dichiarato quando anche gli altri terminali riceveranno l’aggiornamento ma il Program Manager Sascha Pruter fa sapere che nuove informazioni verranno rilasciate molto presto.

Si tratta dunque di un aggiornamento minore rispetto al 4.4.3 che ha operato in maniera globale intervenendo sull’interfaccia, su alcuni bug e patch di sicurezza . In questo caso invece l’intervento è stato mirato sul bug che si è manifestato su OpenSSL.

Non appena avremo altre notizie vi terremo aggiornati.

 

[Via]

Articolo precedenteDodol Launcher: uno dei launcher più leggeri e dinamici per Android
Articolo successivoAmazon Fire Phone: la privacy in pericolo più che mai