waze

Waze il famoso navigatore che ci aiuta a trovare le indicazioni stradali, ma non solo, oggi si aggiorna con una serie di novità tutte dedicate all’estate e alle nostre partenze in comitiva.

Waze, il navigatore multi piattaforma si aggiorna su iOS e Android alla versione 3.8,una nuova versione che vi permetterà di tenervi sempre in contatto con amici e familiari in tutta sicurezza.

Con questa nuova versione direte finalmente addio a tutta quella miriade di messaggi e telefonate (della serie “Sto partendo ora”, “Sono bloccato nel traffico”, “Sto arrivando”) per avvisare gli altri su dove vi trovate o a che punto siete mentre li state raggiungendo.

Tra le novità introdotte da questa ultima versione c’è la possibilità di far diventare vostri amici di Waze tutti i contatti presenti nella rubrica. Questo vi permetterà di mantenere il contatto con gli altri mentre state raggiungendo la stessa destinazione e togliervi il pensiero di spiegare in continuazione dove vi trovate esattamente o come raggiungere la posizione dove vi siete dati appuntamento. Per aggiungere gli amici, cliccate sulla loro foto sulla mappa o sul pulsante degli amici nella schermata di navigazione. Da lì, cliccate l’icona azzurra in alto a destra e poi su Contatti.

Invia una posizione

Il pulsante “Invia posizione” prende posto nel menu principale e permetterà a voi e ai vostri amici di dire definitivamente addio a tutte le spiegazioni e indicazioni per raggiungere un determinato posto o per farvi raggiungere. Potrete inviare l’indirizzo della vostra posizione attuale, della vostra destinazione o casa o lavoro a uno o più amici con un solo click. Gli indirizzi da condividere sono selezionabili anche dalla vostra cronologia di navigazione o dai Preferiti. Una volta inviata la posizione, gli amici riceveranno un link da Waze e potranno dirigersi all’indirizzo desiderato, ovunque essi si trovino.

La tua guida è facilmente condivisibile

Con Waze 3.8 potrete condividere il vostro viaggio con uno o più amici ogni volta che vi mettete al volante. Basta cliccare sull’immagine dell’amico o gli amici con i quali volete condividere il viaggio e partire.

Le persone con le quali avete condiviso il viaggio saranno in grado di seguirvi in tempo reale visualizzandovi sulla mappa ed essere aggiornati sul vostro tempo d’arrivo (ETA).

Molte altre funzioni

* Nuovo profilo utente per poter gestire al meglio il vostro account.
* Inviate & ricevete richieste di amicizia e gestite la lista dei contatti al meglio.* Condividete un viaggio, chiamate o salutate con un beep da un’unica schermata.
* Le posizioni inviate tra amici sono salvate per i prossimi viaggi.
* L’icona della condivisione della posizione si trova direttamente nel box dell’ETA.
* Il menu principale è stato ridisegnato per contenere l’invio della posizione.
* Bug risolti e ottimizzazione.

[pb-app-box pname=’com.waze’ name=’Waze Social GPS Maps & Traffic’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteFacebook Down: problemi per Facebook in queste ore [in aggiornamento]
Articolo successivoTwitter app e web ricevono il supporto alle GIF animate