Cattura di schermata (42)

Aggiornando la pagina Facebook di TecnoAndroid.it, noto un tempo d’attesa troppo alto. Controllo la connessione: è ok. Provo da smartphone: non va. Passo alla connessione dati e riprovo: no. Corro quindi su Twitter/Google+  e noto che il problema non riguarda solo me ma molti utenti. Ricarico la pagina ed ecco spuntare l’errore. Facebook è in down in queste ore, e non si sa fino a quando. L’errore apparso è proprio quello che vedete in alto. Qualche giorno fa Whatsapp ed ora Facebook.

Questo mi porta a pensare due possibili cause: o Zuckerberg deve un po’ rivedere la situazione dei propri server (che devono si sostenere un flusso dati impensabile ma che non possono dare così frequentemente problemi), oppure stanno arrivando grossi aggiornamenti per entrambe le piattaforme.

Vi ricordo che appena ieri è stato lanciato la versione del colosso blu di Snapchat, ossia Slingshot, di cui abbiamo già parlato. Inoltre Whatsapp, nuovo membro di Facebook, supporterà a breve ed in via ufficiale la chiamata VoIP, via internet quindi, come già fanno molti competitors.

Aggiornamento: il problema è stato risolto. E’ durato circa 15 minuti.
Aspettiamo comunque di conoscerne le cause.

Articolo precedenteSamsung Milk Music : il servizio di streaming musicale è ora disponibile anche per tablet
Articolo successivoWaze si aggiorna alla versione 3.8 con tante novità