trovaprezzi

Trovaprezzi, l’applicazione per Android si aggiorna con l’introduzione di diverse novità che ne migliorano la navigabilità e con la possibilità di effettuare acquisti direttamente dall’app.

Una delle applicazioni più apprezzate per trovare i prezzi migliori si aggiorna sulla piattaforma Android. La novità più interessante è che da oggi sarà possibile fare acquisti direttamente dall’app di Trovaprezzi, con i negozi convenzionati che saranno distinguibili da un bollino rosso. Inoltre l’app è stata ottimizzata per smartphone e anche per i phablet il cui numero è in continuo aumento.

Di seguito il comunicato stampa dettagliato:

L’app del comparatore di prezzi e prodotti del Gruppo 7Pixel si rinnova con una interfaccia semplificata e razionalizzata, per migliorare la navigabilità e l’accesso alle sezioni principali con il menù a scomparsa.

Ora l’acquisto online può essere completato direttamente dall’app per i negozi contrassegnati dal bollino rosso, con l’icona del carrello, senza dover accedere al loro sito: tutti i passaggi sono stati ottimizzati per l’uso sullo smartphone. Anche per chi utilizza i phablet, terminali a metà strada fra smartphone e tablet, i testi e i pulsanti d’uso dell’app sono stati resi ancora più grandi e facilmente cliccabili.

17 giugno 2014 – Un nuovo aggiornamento dell’app TrovaPrezzi per Android sarà disponibile dal 17 giugno per gli oltre 340mila utenti unici che ad oggi l’hanno scaricata. Quest’ultima versione, caratterizzata da un design e un’interfaccia più semplice e intuitiva, permette una migliore navigazione da parte di tutti i modelli di device.

drawer_Android_TrovaPrezzi_7_PORTRAIT

La prima novità è il menù a scomparsa, o drawer, che ora può essere richiamato da tutte le sezioni dell’app (eccetto quelle legate agli ordini), e dà accesso a tutti i punti di navigazione principali. In questo modo, ovunque sia l’utente durante la navigazione, potrà accedere ai suoi preferiti, alla cronologia, ai dati di account, alle preferenze per l’app e alle guide e note d’uso. Non è più necessario l’uso contestuale del menù di Android.

ricerca_Android_TrovaPrezzi_7_PORTRAIT

Le offerte sono inserite nel listing (elenco dei risultati della ricerca effettuata), ma con il nuovo aggiornamento si possono acquistare i prodotti preferiti, per alcuni negozi, direttamente dall’app. Questa novità consente all’utente una visualizzazione migliore, evitando di dover navigare su siti non ottimizzati per smartphone. Le offerte dei negozi che permettono di acquistare dall’app sono identificate da un bollino rosso con il carrellino della spesa e dal bottone “Acquista subito” nella pagina di dettaglio. Per farlo, basta solo registrarsi.

HP_Android_TrovaPrezzi_7_LANDSCAPE

Le forme di pagamento accettate sono carta di credito e PayPal. Ogni fase può essere gestita in mobilità: dalla registrazione, all’acquisto, alle impostazioni personali, grazie anche alla nuova sezione “Il mio TrovaPrezzi” dove verificare e modificare lo storico degli ordini e i dati personali.

La nuova app TrovaPrezzi è compatibile con l’ultimo aggiornamento di Android.

Il Gruppo 7Pixel nasce nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing e fornire al cliente un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione nel settore dell’e-commerce. E’ proprietario ed editore dei siti<<Trovaprezzi.it 16>> e <<Shoppydoo.it 15>>, motori di ricerca per trovare in rete i prezzi più bassi tra milioni di prodotti e di <<Drezzy.it>>, il canale dedicato alla moda. Nel 2012 7Pixel ha acquisito il marketplace di oggetti unici fatti a mano <<Misshobby.com 74>>. Gli inserzionisti del network 7Pixel sono oltre 2mila, i prodotti offerti circa otto milioni e gli utenti unici mensili sui portali del Gruppo circa dieci milioni e mezzo.

 

[pb-app-box pname=’it.trovaprezzi.android’ name=’TrovaPrezzi prezzi e shopping’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteZalando Shopping: acquista online utilizzando il tuo smartphone
Articolo successivoInstaPlace : scatta le tue foto, cattura l’istante e ricorda esattamente dov’eri