samsung-gear-2-aa-3

L’ultima moda tecnologica del momento è di sicuro rappresentata dagli smartwatch, settore in cui anche Samsung ha deciso di lanciarsi col suo nuovo smartwatch Samsung basato su Android Wear apparso su FCC.

Dopo LG e Motorola, sembra arrivato il turno anche per Samsung di realizzare uno smartwatch dotato di sistema operativo Google Android Wear. Infatti un nuovo smartwatch Samsung ha fatto la sua comparsa sul sito FCC col nome in codice SM-R382. Stando ai documenti presenti su FCC, il nuovo SmartWatch sarà più piccolo del Samsung Galaxy Gear 2 di 10 mm / 0.39 pollici.

Samsung-Android-wear-smartwatch Sappiamo che lo SmartWatch avrà connettività WiFi e Bluetooth ma FCC non fornisce altri dettagli. Il mese scorso delle voci avevano rivelato che Samsung stava lavorando su un dispositivo indossabile Gear ignoto, recante però lo stesso numero di modello SM-R382. Samsung ha lanciato la sua linea di smartwatch Galaxy Gear alimentati da Android, successivamente però la società si è spostata verso Tizen OS. Può darsi che stavolta, con questo nuovo smartwatch, Samsung utilizzi il nuovo sistema operativo Google pensato per i dispositivi indossabili, denominato Google Android Wear.

Samsung-Android-wear-smartwatch1

Non ci resta che attendere il Google I/O, il 25 e il 26 Giugno, dove dovrebbe venire presentato anche il nuovo Google Fit, il nuovo fitness tracker di Google conosciuto anche come Google Play Fitness.

via

Articolo precedenteGoogle Play Fitness: sarà questo il nome del nuovo fitness tracker di Google
Articolo successivoVessyl, la tazza “smart” che riconosce la bevanda scelta e i contenuti nutrizionali