samsung-smart-bike

Amici di TecnoAndroid: la Samsung ha creato la prima ed incredibile bicicletta del futuro. Signore e signori ecco a voi “Smart Bike”.

Da sempre le biciclette sono state una parte molto importante della società e molti processi tecnologici hanno fatto la loro strada nel mondo del ciclismo nel corso del tempo. Samsung ha così deciso di provare a costruire una bicicletta molto intelligente, sicura e che soddisfi le esigenze di trasporto.

Parliamo di un concept costruito progettato da Samsung insieme alla collaborazione di Giovanni Pelizzoli e Alice Biotti, entrambi componenti della Samsung Maestros Academy.

VIDEO SMART BIKE

La futura “Smart Bike” possiede all’interno del suo telaio alcuni componenti molto innovativi come: batteria, modulo WiFi + Bluetooth, tracking GPS, 4 proiettori laser (per una guida notturna più sicura ed una pista più luminosa) ed una camera posteriore digitale, il tutto controllato esclusivamente da uno smartphone Samsung. Il telaio per giunta ha la capacità di assorbire le vibrazioni in modo tale che si possa ottenere una guida più confortevole.

La fotocamera posteriore dà la possibilità al ciclista di guardare alle sue spalle, questo è possibile grazie al feed video in real-time trasmesso proprio sullo smarphone.

Certo per adesso si tratta solamente di un concept, ma molto probabilmente potrà far parte del mercato tecnologico. Insomma chi non la vorrebbe una bici come questa super tecnologica? L’aspetteremo con ansia!

Fonte: androidpolice.com

Articolo precedenteVodafone si dissocia dai problemi avuti dalla Wind
Articolo successivoInghilterra-Italia in diretta streaming su Android per i Mondiali 2014