Image-Galaxy-Tab-S-10.5-inch_6-180x119
Ne abbiamo parlato tantissime volte, tra leak, foto, questo tablet ha fatto tantissimo rumore, ora tocca a Samsung parlare, vediamo insieme il Galaxy Tab S!

Presentato alla GALAXY Premiere 2014, un evento che si è tenuto a New York, Samsung ha presentato ufficialmente questo suo tablet, che annuncia essere davvero fantastico, sottilissimo, leggerissimo, e con un display QHD Super AMOLED!

Come il Galaxy S5, il retro di questo tablet si presenta micro-forato, il che consente una sensazione di grip tutta nuova che è davvero un piacere al tatto, ma non è questo ciò che realmente colpisce di questo tablet, quanto il display, infatti parliamo di un display unico nel suo genere, con colori e contrasti davvero invidiabili e la risoluzione non è da meno.

Samsung non ha mai usato display OLED nei suoi tablet, eccetto in rarissime occasioni, ma solo a scopo di test, guardando questo display che ricordiamo, sarà disponibile in 8.4 e 10.5 pollici, possiamo notare a prima vista i colori, infatti Samsung ha puntato a prendere il 90% dei colori di Adobe RGB, e un contrasto di 100.000:1, il che fa si che all’occhio l’immagine sembrerà per davvero reale, soprattutto se consideriamo una migliore gestione dei neri e dei bianchi che in questa versione sono stati davvero accentuati in modo da sembrare non solo piacevoli alla vista, ma essere persino rilassanti e non stancare gli occhi!

Oltre al display, quello che colpisce è l’hardware, infatti parliamo di un Exynos 5 a 1.9Ghz, un core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7 da 1.3Ghz, come scheda video troviamo una ARM Mali-T628 a 6 core con clock di 533MHZ. Ovviamente troviamo anche uno storage espandibile oltre i 128gb, una fotocamera da 8Mpx, capace di registrare video in 1080p a 30fps, e una anteriore altrettanto potente.

Per dare potenza a questo hardware, troviamo una batteria da 4900mAh nella versione da 8.5 pollici, mentre una 7900mAh nella versione da 10.5 pollici, insomma, non dobbiamo preoccuparci di restare a secco con la batteria!
Ricordiamo vi saranno due varianti principali, una solo wifi, l’altra anche LTE.
entrerà in commercio a luglio di quest’anno ad un prezzo di 499 euro, ma solo per market selezionati da Samsung per i quali ancora non sappiamo nulla, ma siamo sicuri saremo anche noi nei progetti della casa Coreana, ovviamente, vi terremo aggiornati!
Per adesso, vi lasciamo alle immagini, questa volta ufficiali!


[via]

Articolo precedenteLenovo K920 : in arrivo un nuovo device concorrente diretto dell’LG G3
Articolo successivoMediacom PhonePad DUO X550U: unboxing by Tecnoandroid.it