google-now-email-events-710x1262

Google sta continuando a migliorare il suo assistente virtuale. Con l’ultimo aggiornamento, Google Now è in grado di suggerirci eventi in base al contenuto delle email.Abbiamo già visto come Google Now sia in grado di aggiornarci tramite le nostre e-mail sulle prenotazioni di voli o sugli aggiornamenti delle spedizioni, mostrandoli come card. Ora l’assistente virtuale di Google sta compiendo un passo avanti, cercando di dedurre gli eventi che potremmo desiderare di aggiungere al calendario in base al contenuto delle email.

Per esempio, si riceve un invito ad una festa per e-mail. Google, analizzando il testo della e-mail ci chiederà se si tratta di un evento al quale vogliamo partecipare in futuro. Le informazioni vengono trasmesse a Google Now, nel quale ci verrà chiesto se si desidera aggiungere l’evento al calendario. Avrete la possibilità di aggiungere l’evento o di ignorarlo.

Per ora, la funzione riguarda solo le mail di Gmail, ma in futuro è possibile che vengono analizzate anche le informazioni provenienti da Hangouts e altri servizi Google.

Naturalmente, come per molte funzioni di Google Now, anche questa non è ancora disponibile in Italia. Vi terremo aggiornati quando sarà abilitata tale funzione nel nostro paese.

[via]

Articolo precedenteCoca Cola Friendly Twist: per svitare il tappo devi fare amicizia. Ecco il Video virale
Articolo successivoLogitech annuncia una tastiera per Galaxy Tab S 10.5