Schermata 2014-06-11 alle 23.22.25

Ad oggi, sul Play Store, esistono un grandissimo (e vario) numero di launcher per Android. Dopo avervi mostrato le 10 migliori alternative, oggi vogliamo aprire una parentesi anche per gli utenti meno esperti: ecco a voi Necta Launcher.

Quando acquistate un qualsiasi smartphone, navigando nel menù verrete ‘aiutati’ da un launcher in particolare, che sia TouchWiz o quello base di Android, ma che non tutti potrebbero riuscire ad utilizzare facilmente. Ecco allora che da un’idea di uno sviluppatore di XDA è nato Necta Launcher, il software pensato proprio per quegli utenti alle prime armi, e abbastanza imbranati o anziani.

In poche parole potrete trasformare rapidamente uno smartphone Android in un cellulare per ‘senior’, con tanto di icone molto grandi, con scritte in caratteri di notevole dimensioni. Nel caso invece l’utilizzatore sia un bambino o un anziano con problemi di Alzheimer, il launcher prevede anche una funzionalità che vi permetterà di scoprire dove il cellulare si trova o lanciare una richiesta di aiuto.

Il Necta Launcher è sicuramente un ottimo software che potrà tornare utile a moltissime persone, potete scaricarlo dal Play Store tramite il seguente badge, ma ricordate che ancora si trova in versione Beta, quindi inviate segnalazioni di bug in modo che lo sviluppatore possa ‘correggerle’.

[app]com.necta.launcher[/app]

via

Articolo precedenteWorms 3: disponibile per Android ovviamente sul Play Store
Articolo successivoCandy Crush Soda Saga: il sequel di Candy Crush Saga è ora disponibile sul Play Store