Facebook-Slingshot

Ricorderete senz’altro quando Facebook voleva acquistare Snapchat, la popolare applicazione in grado di condividere immagini o altro con i vostri amici per poi essere autodistrutti una volta visti.

Purtroppo quella volta Mark Zuckerberg non ci riuscì perché la stessa software house di Snapchat ha preferito rinunciare a essere inglobata, e da quella volta di strada ne ha fatta, infatti Snapchat ha aggiunto tantissime funzioni al loro programma come videochiamata, chat a scomparsa, etc… a oggi è diventato molto popolare. Facebook comunque non è rimasta a guardare e si è subito messa al lavoro per creare la propria applicazione con funzioni molto simili: sarà denominata “Slingshot” che per l’appunto in italiano significa “catapulta”.

Qualche programmatore deve accidentalmente aver premuto il tasto “invio” perché gli utenti sull’App Store si sono ritrovati, seppur per qualche ora, l’applicazione in lista e scaricabile. Per capire il funzionamento di questa applicazione vi rimando al video d’introduzione di Snapchat qui sotto:

https://youtu.be/UvhiRIT5DvU

A nostro parere potrebbe essere una sorta di manovra pubblicitaria, giusto per vedere come reagisce il pubblico. Comunque l’applicazione dovrebbe essere quasi pronta al lancio, non ci resta che aspettare e vedere.

Via

Articolo precedenteAngry Birds Epic in arrivo su Android e iOS il 12 Giugno
Articolo successivoEcco le prestazioni del nuovo Qualcomm Snapdragon 805