lytro-illum-fotocamera

Android ormai è diventato un OS completo e pronto non solo per gli ma anche per quasi qualsiasi dispositivo elettronico che abbia bisogno di funzioni personalizzate. Dopo aver visto svariati gadget e dispositivi indossabili Android è quindi pronto anche per i settori più professionali come quello delle fotocamere

Naturalmente non stiamo parlando di Galaxy Camera, prodotto che ha aperto la strada a questo nuovo segmento Android, ma di un’azienda che sembra invece puntare tutto su questo nuovo tipo di prodotti con Android. L’azienda si chiama Lytro e ha da poco annunciato di volersi cimentare nella produzione di fotocamera capaci di gestire la tecnologia light-field. Per poter gestire questo nuovo tipo di tecnologia sembra che Lytro abbia bisogno e volontà di inserie Android in questo nuovo tipo di fotocamere. Grazie a questa nuova tecnologia si potranno scattare immagini in modo più veloce e con migliore sensibilità e resa della luce. Già molte le aziende sono che hanno cercato di imitare questa nuova concezione ma solo tramite software.

Lytro apre quindi le porte a questa nuova concezione di fotografia digitale e forse tra qualche tempo vedremo questa tecnologia applicata anche alle fotocamera di grandi produttori come Sony, Nokia o Samsung così da poter risicare sempre più la differenza qualitativa tra uno smartphone e una fotocamera.

In ogni caso a voi piacerebbe possedere una fotocamera con Android e tutte le sue funzionalità?

via

Articolo precedenteUn’infografica mostra quali sono gli smartphone più popolari nel Nord America
Articolo successivoSamsung per la produzione di massa dei display LCD Quantum Dot entro la fine dell’anno