google now trasporti
google now trasporti

Google Now si aggiorna sugli smartphone e tablet con cuore Android per introdurre una curiosa e interessante caratteristica: un allarme per i trasporti pubblici che ci avviserà quando è l’ora di scendere dall’autobus. Se siete dunque pendolari oppure solitamente assonnati, non vi preoccupate: Google vi verrà ora in aiuto.

Il funzionamento della nuova feature è estremamente semplice e collegato all’app Android Google Now, che offre appunto ora la possibilità di impostare un allarme per svegliarci quando si arriva a una determinata location, come ad esempio casa oppure il lavoro. La funzione è intelligente e stima dove e quando si dovrebbe uscire dal treno o dall’autobus o da qualsiasi altra forma di trasporto pubblico, avvisando così l’utente con un suono.

L’allarme non ha apparentemente nulla a che fare con l’app Orologio integrata di default sui prodotti con sistema operativo Android, ma secondo Android Police – che ha già avuto modo di provarla – è funzionale unicamente all’interno di Google Now. Ciò significa che non andrà a sovrascrivere la classica sveglia impostata finora solitamente sul dispositivo.

Non è ancora chiaro se la funzione di allarme per i trasporti pubblici è già disponibile per tutti gli utenti Android ma dovrebbe trattarsi solo di una questione di poche ore.

Via

Articolo precedenteCyanogenMod 11 M7: download disponibile per alcuni dispositivi Android
Articolo successivoLG G3 primi test: la durata della batteria risulta superiore al G2