rp_googlenow.jpg

Google non smette di arricchire la sua multi-funzionale applicazione Google Now, che adesso è anche in grado di avvisarci quando ci avviciniamo alla fermata dell’autobus dove dobbiamo scendere o nei pressi di un luogo scelto.

Google Now è l’applicazione di Google che mira a rendere la vita degli utenti estremamente più semplice, grazie all’utilizzo di schede interattive che possiamo visualizzare proprio nel momento in cui ci servono. Di recente è stata aggiunta la possibilità per gli utenti di seguire i mondiali di calcio 2014 del Brasile direttamente tramite l’app e la possibilità di utilizzare dei promemoria vocali, ma un altro esempio di utilizzo può essere rappresentato dalla nuova funzionalità inclusa su Google Now che ci va ad avvisare quando ci avviciniamo ad un luogo selezionato in precedenza, come la nostra abitazione o il nostro posto di lavoro.

Può risultare molto utile quando, per esempio, ci si trova sull’autobus ma non si riesce a prendere sonno per la paura di non accorgersi dell’arrivo alla fermata dove scendere. Aprendo Google Now quando si sale su un treno o in autobus, verrà chiesto se si desidera impostare un allarme che avvisi quando si è vicini ad una posizione salvata in precedenza, come il luogo di lavoro o la propria casa. Questo può risultare sicuramente utile a tutti coloro che troppo spesso si lasciano prendere dal “sonno facile” durante un viaggio.

 

via

Articolo precedenteHodor Keyboard: la tastiera ispirata dal personaggio di Game of Thrones
Articolo successivoI display degli smartphone diventano indistruttibili grazie agli elettrodi trasparenti