Galaxy-Tab-S-07

L’attesa per la conferenza di Samsung a New York si fa sempre più sentire e nel frattempo nella rete le news vanno sempre più raddoppiandosi. Il motivo è l’attesa per la presentazione della nuova serie Galaxy Tab S.

L’azienda sembra non fermarsi mai, dopo i prodotti Galaxy Tab Pro e Galaxy Tab 4 già presenti nel mercato e già acquistabili, si attende la serie S con diagonale 8,4 e 10,5 pollici rispettivamente che andranno aggiungersi al catalogo. Samsung parla di un design basato sul Galaxy S5 sfruttando le stesse caratteristiche come l’impronte digitali e display AMOLED.

Girando un po’ per la rete siamo riusciti a acchiappare un immagine del Galaxy S 10.5 trapelata da qualche fonte anonima, anticipando l’evento programmato per il 13 Giugno a New York e che va aggiungersi ai dettagli già annunciati in precedenza.

Ricapitolando le caratteristiche ormai certe prevedono uno spessore di 6,6 millimetri e un peso di 465g che lo rendono uno dei tablets più sottile e leggero mai realizzato prima. Per gli invidiosi del mondo Apple pare che il Tablet sarà in grado di sincronizzarsi al telefono (sempre Samsung) e permetterà di trasferirne le chiamate direttamente su quest’ultimo. Non mancherà un software di controllo remoto da Pc  e inoltre girando il tablet troveremo un tasto nella parte posteriore che funge come una sorta di scelta rapida.

Parlando sempre di specifiche e basandosi su immagini sparse per il web prevediamo un tablet con Exynos 5420 CPU a Otto Core, 3 gb di RAM e un display con risoluzione 2560 x 1600 AMOLED (sia sul modello da 8,4 pollici che il modello a 10,5). Il modello più piccolo probabilmente sarà più leggero di appena 287 grammi.

Ora non ci resta che aspettare l’evento di Samsung e scoprire i nuovi super tablet AMOLED.

Via

Articolo precedenteOne M9: immagini del possibile top di gamma HTC del prossimo anno
Articolo successivoHodor Keyboard: la tastiera ispirata dal personaggio di Game of Thrones