wifi 802.11ax 10gbps

Amici di TecnoAndroid: la grande azienda Huawei ha annunciato di aver raggiunto con successo il primo prototipo di WiFi 802.11ax in grado di trasmettere il servizio 10 volte più veloce.

Pensate che molti dispositivi ancora non possiedono il noto WiFi 802.11ac, che Huawei ha già pensato al suo successore basato sulla tecnologia 802.11ax il quale è in grado di trasmettere il servizio a 10.53Gbps dunque ultra veloce rispetto all’attuale tecnologia basata su 5GHz.

Le prove andate a buon fine sono state eseguite nei laboratori presso il Campus di Huawei a Shenzhen. Questo importantissimo traguardo sarà in grado di consentire una nuova era di applicazioni dati molto elevata usando proprio il nuovo prototipo WiFi 802.11ax dieci volte più veloce. Il successo di questo grande sviluppo, spianerà sicuramente la strada alle prossime tecnologie utili per supportare la creazione di una nuova generazione WiFi.

Ovviamente come già detto si tratta di test, infatti, Huawei sostiene che la disponibilità in commercio di WiFi 802.11ax potrebbero arrivare dal 2018 in attesa che avvenga il debutto del 5G per tutte le reti mobili.

Huawei continuerà a promuovere ed investire in ricerca e sviluppo di tecnologie avanzate per l’utilizzo del WiFi, ed è considerato come uno dei collaboratori più in voga per la prossima generazione WiFi 802.11ax ultra veloce. Ma tranquilli anche se la veloce tecnologia WiFi verrà prodotta nel 2018, nell’attesa il prossimo anno ci sarà una versione rivisitata dello standard 802.11ac che si avvicinerà leggermente al nuovo prototipo con 7Gbps.

Fonte: huawei.com

Articolo precedenteSamsung Galaxy W: annunciato il phablet dalle dimensioni insolite
Articolo successivoKnock Code grazie al modulo Xposed disponibile per altri dispositivi Android