android-tv-theverge-3_1020
Google
è pronta a intrattenervi nuovamente nel vostro salotto con l’ Android TV, che annuncerà in occasione della conferenza I/O nel mese prossimo. A differenza della Google TV, l’ Android TV non sarà un altro pezzo hardware.Android TV sarà una piattaforma che i produttori di televisori pre-caricheranno sulle loro TV e set-top box, in modo da offrire agli utenti una serie di servizi in streaming. Inizialmente, il servizio si concentrerà sui servizi online di media streaming come Hulu Plus e Netflix, insieme alla possibilità di giocare con i giochi Android.

Un’ altra importante peculiarità della Android TV sarà la sua interfaccia utente, chiamata internamente Pano. Questa interfaccia utente mostra le informazioni delle applicazioni con un layout di tipo card e consente agli utenti di sfogliare i vari contenuti non appena si accende la televisione o set-top box con Android TV. Il change-log trapelato di Android 4.4.3 contiene diversi riferimenti alla UI Pano e l’interfaccia utente coincide con quella pubblicata da The Verge ad aprile (per maggiori informazioni clicca qui).

Alcuni rumors precedenti sulla Android TV hanno riportato che la piattaforma supporterà anche i comandi vocali e mostrerà le notifiche del vostro dispositivo Android sul televisore.

[via]

 

Articolo precedenteSvelati i primi accessori ufficiali per OnePlus One [foto]
Articolo successivoInstaLiga: l’applicazione ufficiale di Luciano Ligabue arriva su Android