Smartband (2)

SmartBand è il primo prodotto indossabile di Sony con possibilità completamente nuove di interazione, attivo giorno e notte sette giorni su sette e compatibile con Android 4.4.

Smartband è una fascia indossabile al polso che monitora i movimenti del corpo e interagisce con lo smartphone (via Bluetooth) registrando la vostra vita e i vostri movimenti sul display con un’apposita applicazione, Lifelog.

lifelog

SmartBand è un conta passi e monitora le attività fisiche durante il sonno, le passeggiate e le attività fitness. È possibile impostare i tuoi obiettivi personali in modo da verificare attraverso Lifelog la realizzazione di tali obiettivi. Il design è classificato IP58 per renderlo resistente alla polvere e all’acqua. Esso opera sia come un compagno per qualsiasi Android (versione 4.4 o successiva) o come dispositivo autonomo.

Lo Smartband che abbiamo avuto modo di testare ha una fascia di materiale plastico di colore nero, ma sono disponibili diversi colori, anche sgargianti, tra cui scegliere e acquistabili separatamente. La parte a contatto con il polso è molto liscia e morbida ed offre una piacevole sensazione al tatto, la parte superiore invece è caratterizzata da una serie di righe oblique che offrono un grande grip quando si deve interagire con lo Smartband.

smartband

SmartBand è composto da un’unità centrale rimovibile dotata di un’avanzata tecnologia del sensore in grado di percepire i movimenti e inviare dati allo smartphone. Lo Smartband è dotato di presa microUSB, un pulsante e tre piccoli led di colore azzurro, dotato, inoltre, di bluetooth 4.0 a basso consumo energetico e di un chip NFC. Il suo collegamento avviene con l’ausilio di ben tre applicazioni che sono Lifelog, Smartband e SmartConnect.

smartband

Con Lifelog è possibile registrare automaticamente le tue attività fisiche, sociali e di intrattenimento. Ogni giorno, potrai visualizzare quanto sei stato attivo e come hai comunicato. Questo gadget Android e la sua app ti consentono di impostare obiettivi per determinate attività e seguire i tuoi progressi, su Lifelog troverai persino le previsioni del tempo per il giorno successivo.

smartband

Smartband è anche una sveglia smart che in base ai movimenti corporei imposterà la sveglia all’orario più adatto al tuo ciclo del sonno. È in grado di calcolare e selezionare il momento migliore per svegliarti, vibrando leggermente al termine dell’ultima fase del sogno.

smartband

SmartBand con una vibrazione ti avviserà di chiamate, messaggi o altre notifiche in arrivo. Potrai riprodurre, mettere in pausa o cambiare brano utilizzando il tasto presente sul gadget e con una serie di gesti da eseguire sullo Smartband. Questo gadget Android continuerà comunque a salvare informazioni sulle tue attività, trasferendole automaticamente al tuo smartphone non appena sarà nuovamente connesso.

smartband

Smartband è compatibile con la serie Xperia Z1, Z1 Compact, Z Ultra e Z2 ed è compatibile anche con altri device Android come LG Nexus 5, LG Nexus 4, Samsung Galaxy Note III, Samsung Galaxy S4, HTC One, HTC One M8.

La confezione contiene due cinturini una small e l’altra large per adattarsi a qualunque polso, il peso è molto contenuto, solo 21 grammi ed è possibile acquistare separatamente altre 9 varianti di colore.

Vi lascio al video in cui potrete vedere le possibilità offerte dallo Smartband e come utilizzarlo.

Articolo precedenteWorldMessage: la nuova Applicazione di messaggistica istantanea con traduttore simultaneo integrato
Articolo successivoVirtual Contest: la migliore app per vincere premi