Fotocamera Nexus 5
Fotocamera Nexus 5

L’applicazione Google Fotocamera dedicata ai dispositivi Android è appena stata aggiornata alla versione 2.2, sviluppata per introdurre diverse nuove funzionalità tra cui grandangolo, fisheye, timer e opzioni per il ritaglio. L’annuncio della nuova release è pervenuto tramite un post condiviso sul social Google+, attraverso il quale l’azienda spiega lo scopo del nuovo update:

Cosa c’è di meglio che celebrare il National Photo Month con una nuova release della Google Fotocamera? L’ultima release rende ancora più semplice scattare immagini velocemente, grazie a feature come l’impostazione di un timer, la possibilità di salvare una foto durante le registrazioni video, una modalità inedita per le foto panoramiche e la scelta tra gli aspect ratio 16:9 e 4:3. Abbiamo anche aggiunto due filtri creativi del tutto simili a quelli professionali: fisheye e grandangolo.

Passiamo alle vere e proprie novità introdotte dall’app Google Fotocamera v2.2: innanzitutto è ora possibile scegliere tra full frame o ritaglio delle immagini (16:9 e 4:3 su Nexus 5); c’è un nuovo splash screen con selezione del ritaglio, nuove opzioni per la cattura delle immagini panoramiche (fisheye e grandangolo) e un timer per lo scatto che è possibile impostare tra i 3 e i 10 secondi. Infine, l’icona delle impostazioni è mostrata da un pop-up alla prima apertura.

Il rollout del nuovo aggiornamento è già iniziato e nelle prossime ore dovrebbe pervenire anche sul Google Play Store italiano, come sempre in via del tutto gratuita.

Via

Articolo precedenteSamsung Simband: annunciato un dispositivo indossabile pensato per la salute degli utenti
Articolo successivoSamsung Galaxy Mega 6.3 riceve l’aggiornamento a KitKat