Ora che LG G3 è divenuto ufficiale è lecito chiedersi quando sarà possibile mettere le mani sopra il nuovo gioiellino della casa sudcoreana e, sebbene non sia ancora stata fornita alcuna conferma a riguardo, pare che lo smartphone di fascia alta sarà acquistabile a breve: le prime indiscrezioni forniscono infatti una panoramica sulla data di rilascio nelle diverse regioni, ma ancora nulla sul prezzo.

Disponibilità negli Stati Uniti: LG G3 non ha ancora una data di uscita specifica ma sarà disponibile presso tutti e quattro i maggiori operatori telefonici locali; inoltre Sprint ha confermato che otterrà l’esclusiva statunitense per la vendita della versione Shine Gold del telefono, mentre T-Mobile ha svelato che offrirà un “modello” beta ogni giorno fino a fine giugno. Considerando che il contest si concluderà a fine giugno, è possibile ipotizzare che LG G3 sarà disponibile per l’acquisto a partire da luglio, ma tale indiscrezione non rientra il linea con la disponibilità prevista nel Regno Unito.

In UK, infatti, O2, Carphone Warehouse e Three hanno già confermato l’intenzione di distribuire LG G3 con il proprio marchio a partire dall’1 luglio, anche se non vi è ancora alcuna parola sui prezzi delle due versioni. In Corea del Sud, patria di LG, il dispositivo dovrebbe essere offerto da tutti i principali carrier e potrebbe giungere nei negozi entro questa settimana, forse già a partire da oggi. Nulla di noto invece per quanto riguarda l’Italia.

LG G3 sfiderà direttamente il Samsung Galaxy S5, l’HTC One (M8), Sony Xperia Z2 e gli altri smartphone di fascia alta, grazie a un design sottile e molto elegante, a un comparto tecnico molto potente e a una nuova interfaccia con focus sulla semplicità e ricca di nuovi software.

Via

Articolo precedenteQualcomm 805 supporterà la doppia fotocamera
Articolo successivoSpotify : il servizio di streaming musicale per Android riceve un attacco hacker