spotify-logo-primary-horizontal-light-background-rgb

Per gli utenti Android che utilizzano il servizio di streaming musicale Spotify arriva l’allerta di un attacco hacker. Vediamo come comportarsi per proteggere gli account.A dare la notizia è stato il CEO di Spotify Oscar Stal che sul blog ufficiale dichiara:” La nostra analisi evidenzia che sono stati violati i dati dell’account di un solo utente e tra questi non c’è né password, né dati finanziari . Abbiamo contattato la persona , e sulla base dei risultati non c’è rischio per gli altri utenti.”

Stal aggiunge :” prendiamo queste cose molto sul serio e come precauzione generale chiederemo nei prossimi giorni agli user Spotify di inserire nuovamente password e nome utente. Inoltre per gli utenti Android verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che dovrà essere installato per mettere al sicuro gli account.”

In seguito a questo attacco Spotify rafforzerà i sistemi di sicurezza per proteggere i dati dei suoi utenti , inoltre viene raccomandato dallo stesso CEO di scaricare l’applicazioni dallo store ufficiale Google Play evitando altre piattaforme sconosciute.

 

[Via]

Articolo precedenteUscita LG G3: quello che sappiamo finora
Articolo successivoLG G Watch forse con una SIM card insostituibile