LG G3
LG G3

LG sta per annunciare LG G3 e quando mancano ormai poche ore all’evento mediatico organizzato per il reveal, la divisione olandese della nota compagnia ha pubblicato online la pagina ufficiale del nuovo smartphone, tramite cui è possibile apprenderne caratteristiche, specifiche tecniche ufficiali e anche le novità in arrivo in termini di design.

LG G3 appare esteticamente uno smartphone particolarmente d’appeal, costruito con un corpo elegante e sottile. È basato su uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione QHD (da 2560 x 1440 pixel) dunque in grado di fornire una qualità notevole, mentre al suo interno è presente un performante processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da ben 2,5 GHz, 2 GB di RAM – anche se in precedenza si vociferava che fossero 3 i GB di RAM in dotazione – e storage da 16 GB, tuttavia espandibile tramite schede microSD fino a 128 GB.

Completa il comparto hardware una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel arricchito da un sistema di messa a fuoco automatica e capace anche di registrare video in Ultra HD, i tradizionali sensori di luminosità, accelerometro, giroscopio e bussola digitale, GPS, connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi.

Il nuovo telefono di fascia alta targato LG disporrà di un corpo in metallo leggero, infatti avrà un peso di 151 grammi, piuttosto contenute considerando le dimensioni: LG G3 misurerà infatti 146,3 x 74,6 x 9,1 millimetri. Secondo quanto reso noto nella pagina Web di LG Olanda, il terminale con cuore Android sarà disponibile in tre varianti di colore, ovvero nero, bianco e oro champagne.

L’annuncio ufficiale arriverà tra qualche ora e, nonostante la configurazione tecnica sia ormai stata ampiamente svelata, il noto gigante sudcoreano potrebbe ancora avere qualche asso nella manica per stupire la propria clientela. Intanto, la pagina Web sul sito olandese della compagnia è stata rimossa.

Via

Articolo precedenteLava e Micromax lanciano nuovi device low cost per contrastare il Moto E
Articolo successivoI 5 migliori smartphone Android economici del momento