LG-G3-UI-design-1

Il manuale dell’ LG G Pad 7 è stato reso disponibile al download, e anche se non rivela molto per quanto riguarda il G Pad (a parte il fatto che avrà uno slot microSD), contiene alcuni interessanti screenshot della nuova interfaccia utente dei terminali LG, completamente ridisegnata. Gli screenshot sono in linea con quanto già visto su alcune immagini trapelate del G3, quindi ci aspettiamo di vedere ufficialmente questa nuova UI piatta sul nuovo dispositivo di punta della società durante la sua presentazione domani. Il primo screenshot rivela la nuova interfaccia utente di LG della fotocamera. I vistosi pulsanti color argento sono stati sostituiti da pulsanti con piccole icone bianche su sfondo trasparente.

Fotocamera LG UI

 

Il secondo screenshot mostra la nuova interfaccia utente del lettore video. È piuttosto simile all’interfaccia utente presente sul G2, ad eccezione dei pulsanti di riproduzione che ora sono leggermente più piccoli e racchiusi in un’ icona rotonda. Il pulsante di blocco è stato spostato giù, e il pulsante di ridimensionamento video è completamente sparito (probabilmente è stato incluso nella voce “Altre opzioni”).

LG-G3-UI-design-3

 

L’ultimo screenshot rivela il nuovo tema bianco per l’ app lettore musicale. L’ interfaccia utente è molto più pulita e piatta rispetto a quella attuale, con la copertina dell’album che prende tutta la larghezza dello schermo. L’ UI del nuovo lettore musicale ci sembra un mix tra Holo, Metro e iOS 7.

LG-G3-UI-design-4

 

Un’ultima cosa da notare è che LG ha finalmente sostituito il pulsante Menu dei tasti su schermo con il tasto multitasking, diventando conforme alle linee guida di Google Android.

Cosa ne pensate della nuova interfaccia utente di LG?

Se domani volete seguire in diretta la presentazione del nuovo G3, visitate questa pagina.

[via]

Articolo precedenteHTC M8 Ace : svelate le specifiche tecniche, il prezzo e la data di rilascio
Articolo successivo[Guida] Come installare l’interfaccia del Galaxy S5 su tutti gli smartphone Android