whatsapp-non-funziona

Per tutti gli utenti di Whatsapp arriva una notizia non propriamente positiva. Sembrerebbe infatti che alcuni telemarketer abbiano deciso di sfruttare questo popolare mezzo di comunicazione ai fini della loro attività.Fin ora i messaggi di spam inviati dalle aziende per proporre promozioni invadevano solo la nostra casella di posta ma a quanto pare questo fenomeno si sta espandendo utilizzando anche WhatsApp come strumento di comunicazione di offerte agli utenti.A segnalare il problema è stato Nikhil Magu, un tecnico di una società di software a Gurgaon, che ha dichiarato di aver ricevuto messaggi promozionali che gli offrivano uno sconto del 50 % su cibi e bevande in 200 ristoranti e in località termali.

I telemarketer hanno iniziato ad utilizzare WhatsApp per le loro pratiche di marketing perchè i social media sono in gran parte non regolamentati e di conseguenza l’attività di promozione è più facile.Il funzionamento si basa su un quantitativo di messaggi che la popolare applicazione vende alle aziende, interessate a svolgere il telemarketing , non solo testuali ma anche audio e video.Ai fini della legalità dell’attività è dunque necessaria l’autorizzazione di Whatsapp.

Sicuramente si tratta di una nuova strategia di comunicazione messa a disposizione delle aziende per migliorare il piano di promozione,  è un’entrata monetaria anche per la popolare applicazione ma per noi utenti ricevere messaggi promozionali potrebbe essere molto fastidioso e invasivo. Voi che ne pensate?

 

[Via]

Articolo precedenteGoogle Now : arrivano i promemoria vocali e la possibilità di controllare la prenotazione dell’autonoleggio
Articolo successivoMoDaCo toolkit un modulo Xposed All in one