nexusae0_wm_kishi

 Nel corso del CES di quest’anno, Google e NVIDIA hanno ufficialmente annunciato una partnership con GM (General Motors), Honda, Audi e Hyunday, per l’implementazione del sistema operativo Android su alcune nuove vetture. Grazie ad un’indiscrezione di Android Police sono state svelate tutte le nuove funzionalità e interfacce.

Al solito, prima di proseguire, vi preghiamo di ricordare che stiamo parlando di indiscrezioni, niente di ufficiale o confermato, pertanto vi preghiamo di prendere quanto diremo con il beneficio del dubbio. Precisato questo, vediamo assieme le probabili interfacce del sistema operativo Android, adattato però per l’automobile.

Ascolto di una canzone

Una delle principali funzionalità sarà, ovviamente, ascoltare una canzone. Eccovi in breve come potrebbe essere effettivamente l’interfaccia grafica.

https://www.youtube.com/watch?v=7OMMza9u6XM

Effettuare una chiamata

Ricordando che utilizzare il cellulare, in macchina, è assolutamente vietato, una delle principali funzioni da garantire dovrebbe essere proprio quella di chiamare, senza toccare lo smartphone. Il modo? semplice, basterà dire “Ok Google, call [nome della persona in rubrica]”.

https://www.youtube.com/watch?v=6c2VXH-yJLw

Inviare messaggi di testo

In ultima analisi potrebbe tornare particolarmente utile inviare messaggi di testo, semplicemente dicendo “Ok Google, send a message to [nome della persona]” e, naturalmente, dettando tutto il testo.

https://www.youtube.com/watch?v=yw2fWj9Zjew

Cosa ne pensate di questo possibile Android?

via

Articolo precedenteInstagram bannata in Iran dopo Facebook, Twitter e Whatsapp
Articolo successivoFacebook e le Elezioni Europee 2014: fai sapere agli amici che voterai col pulsante ‘sono un elettore’