US_20140139422-014
Non c’è dubbio che quest’anno sia l’anno in cui matureranno i Wearable, a cominciare da Motorola, tutti i produttori stanno iniziando a lavorare sull’estetica, vediamo Samsung cosa ha in mente!

Si tratta di uno smartwatch tondo, brevettato da poco, e la cui presentazione potrebbe avvenire entro il 3 settembre, ma di preciso, cosa ha di tanto diverso dal moto 360?

Beh, parliamo di feature più che altro social, infatti sembrerebbe che questo smartwatch basi tutto esclusivamente sulla componente social tramite path di condivisione social presenti nel brevetto, oltre che gesture, alcune delle quali mirate a cancellare una notifica o a guardarla velocemente. Quindi questa volta, possiamo dire che Samsung ha abbandonato definitivamente le sue politiche di personalizzazione estrema, di dare all’utente la capacità di personalizzare al meglio il proprio sistema, in favore di un device molto più semplice e diretto, in grado quindi di accontentare gli utenti visti i deludenti risultati ottenuti dai precedenti device wearable diffusi proprio da Samsung, i quali hanno ottenuto un successo talmente basso che spesso sono rimasti invenduti.

Per i materiali, non si hanno notizie, ma a giudicare dai primi rendering e dalle prime foto, crediamo possa trattarsi di un case in alluminio!
Per il prezzo finale, ovviamente c’è da aspettare, ma contiamo che data la concorrenza sarà molto contenuto, anche se del resto, non ne siamo poi tanto sicuri, ma vi terremo ovviamente informati, nel frattempo, vi lasciamo alla gallery che mostra i primi disegni dello smartwatch presenti nel brevetto!

[via]

Articolo precedenteDa Foursquare arriva Swarm vediamo di cosa si tratta
Articolo successivoLG G3: ecco un confronto dimensionale con gli attuali top di gamma