sapphire-glass

Sulle orme della Apple che utilizzerà il vetro zaffiro per proteggere il display dell’ iPhone 6, anche LG e Samsung sembrerebbero intenzionate ad applicare questo prezioso materiale sui loro prossimi device.La scelta del vetro zaffiro per proteggere gli schermi dei dispositivi mobili non è casuale, infatti grazie alle sue proprietà fisiche è un materiale resistente agli urti e ai graffi ma contemporaneamente leggero. Secondo alcuni esperti coreani del settore, sia Samsung che LG hanno richiesto campioni di zaffiro ad alcuni fornitori.

Anche lo scorso anno entrambe le aziende avevano preso in considerazione l’utilizzo di questo materiale ma il progetto era stato accantonato a causa del costo elevato.Ora però si rende necessario rivalutare l’utilizzo del vetro zaffiro perchè forse,solo in tal modo, riuscirebbero a competere con l’azienda di Cupertino.

Sicuramente sapere che anche i futuri device di Samsung e LG potrebbero essere impreziositi dallo zaffiro ci rende entusiasti ma bisogna considerare anche il lato negativo che ne deriva da questa scelta di produzione: i prezzi. Il costo dello zaffiro è elevato e di conseguenza questo maggior onere con molta probabilità si ripercuoterà sul prezzo finale.

Voi che ne pensate ?

 

[Via]

Articolo precedenteU-Smart N8800: recensione del clone cinese del Galaxy Note 3 by Tecnoandroid.it
Articolo successivoLG G3 vs Samsung Galaxy S5: confronto tra smartphone Android premium