convertitore

Oggi cari amici lettori di Tecnoandroid vediamo come si può convertire un file che abbiamo nel nostro dispositivo Android in PDF, un’ operazioen che davvero ci potrebbe essere molto utile in determinate situazioni di emergenza, per farlo avremo bisogno dell’ applicazione convertitore di file.

Oggi ho avuto questo tipo di problema, ovvero avevo un documento di testo e dovevo trasformarlo in PDF, ovviamente operazione semplicissima se si dispone di un PC, ma avevo solo il mio Smartphone Android, un Nexus 5, quindi mi sono recato sul Play Store e seguendo le recensioni positive mi sono buttato su Convertitore di File, che come dice il nome ovviamente non converte solo PDF ma anche tanti altri formati, quindi potrei definirla un vero e proprio coltellino svizzero.

file convert

 

Una volta installata l’ applicazione avremo un’ interfaccia grafica davvero molto intuitiva, in cui troveremo ciò che vogliamo convertire ovvero: video, audio, documento, immagine, e-book, archivio, ovviamente ognuno con i suoi formati, qui sotto trovate l’ elenco:

  • Video: Converte praticamente ogni formato in 3GP, 3G2, FLV, MKV, MP4, MPEG-2, OGG, WEBM, o WMV.
  • Audio: Converte praticamente ogni formato audio in MP3, OGG, WAV, WMA, AAC, FLAC, M4A, o MMF.
  • Immagini: Converte praticamente ogni formato in JPG, PNG, BMP, EPS, GIF, HDR, EXR, SVG, TGA, TIFF, WBMP, o WEBP.
  • Documenti: Converte più o meno tutto quanto in PDF, DOC, TXT, ODT, FLASH, o HTML.
  • E-book: Converte gli ebook scambiando molti formati come EPUB, MOBI, PDF, LRF, FB2, LIT, PDB, TCR.
  • Archivi: Converte file in archivi, oppure effettua la conversione tra diversi formati di archivi! Supporta ZIP, BZ2, 7Z, e GZ.

Ecco il nostro video sul funzionamento:

Il funzionamento è semplicissimo, dopo aver scelto al nostra categoria, basterà selezionare il file e il formato in cui deve essere convertito, fine, il tutto in maniere semplice e veloce, qui sotto trovate il box per effettuare l’ acquisto, il prezzo di 2,99€ può sembrare alto ma può veramente essere utile.

[app]com.ghostmobile.mediaconverter[/app]

Articolo precedente[Recensione] Sony Xperia Z2: specifiche tecniche, foto e test
Articolo successivo6 motivi per non acquistare un phablet da 6 pollici