martian caves

Martian Caves, da domani sul Play Store sarà disponibile gratuitamente un nuovo gioco tutto italiano i cui protagonisti sono una scimmia e un pappagallo.

La software house italiana Youmble ha sviluppato un gioco ambientato in un futuro lontano nelle cave di marte dove due cavie di laboratorio vengono inviate in cerca di forme di vita. I due protagonisti, il pappagallo Eclecto e la scimmia Rudy, trovano le forme di vita, ma queste sono aliene e poco amichevoli.

martian-caves-ipad-04

Il gioco si sviluppa su

–        40 livelli di gioco free to play!

–        Due livelli di difficoltà!

–        Gameplay Platform Adventure con sfide e segreti da scoprire!

–        Movimento orizzontale e verticale per scoprire tutti i segreti di un mondo alieno!

–        Personaggi affascinanti e pieni di personalità!

–        Corri, vola e esci vivo da Marte grazie a un vasto set di abilità speciali: usa proiettili, laser e rampini per sconfiggere i tuoi nemici!

–        Vermi giganti e piante carnivore!

martian-caves-ipad-03

Per sopravvivere al viaggio e tornare a casa il pappagallo Eclecto e la scimmia Rudy hanno a loro disposizione un mezzo incredibile: il modulo V.E.R.N.E. (Veicolo di Esplorazione con Ritorno Non Essenziale), un astronave con cui i giocatori potranno camminare, volare, sparare e muoversi in piena libertà in ogni angolo dei 40 livelli di gioco alla ricerca delle stelle nascoste necessarie per avanzare.

martian-caves-ipad-01

Il titolo sviluppato da Youmble offre una sfida adeguata sia ai giocatori occasionali che ai veterani del gaming grazie a un level design ottimizzato per smartphone, missioni brevi e semplici da portare a termine, ma impegnative da padroneggiare e un sistema di high score basato sulla quantità di bonus scoperti e di risorse conservate.

martian-caves-ipad-05

Conosciamo meglio i personaggi principali attraverso la loro caratterizzazione e gli sketches:

Eclecto Bird – Pappagallo, cecchino straordinario, persona di cultura e pessimo aviatore: Eclecto è il cannoniere del modulo V.E.R.N.E. Tra le cavie è l’unico ad aver vissuto sulla Terra, di cui ricorda con nostalgia i mari sconfinati (molto meno i cieli, dal momento che soffre di vertigini). Questa sua fascinazione è evidente dalla scelta delle letture: Eclecto ama i romanzi di pirati, quei buffi trespoli per pappagalli che si trovano sulle navi.

Eclecto

Rudy Kong – Salopette, bandana e sguardo truce: Rudy è esattamente l’ultima scimmia che vorreste far arrabbiare…peccato che sia così facile! Con il suo caratteraccio e la sua abilità di meccanico, questo macaco amante delle pesche è il pilota del V.E.R.N.E. Sotto l’aspetto spaventoso nasconde però un cuore d’oro e per gli amici è sempre disponibile… se non ha niente di meglio da fare!

Rudy

Abbiamo avuto modo di provare il gioco in anteprima ed è veramente ben fatto e piacevole da giocare, indovinata la colonna sonora che accompagna sin dal primo avvio e per tutti i livelli il giocatore. Un ottimo lavoro che certamente si farà conoscere ai giocatori Android più incalliti e non.