LG G3 leaked
LG G3 leaked

LG annuncerà al pubblico l’LG G3 il prossimo 27 maggio ma l’azienda avrebbe appena svolto un evento interno per mostrare il nuovo smartphone Android a un operatore coreano, ed è proprio tramite le diapositive leaked che ne vengono svelate le specifiche tecniche che avrà: sarà un telefono di fascia altissima, uno dei primi ad arrivare sul mercato con un display 2K e avrà dalla sua parte un comparto tecnico molto potente e performante.

Le diapositive confermano innanzitutto che LG G3 disporrà di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel, capace di offrire immagini dettagliatissime e di grande qualità. Su tal fronte andrà a superare dunque i più recenti telefoni delle principali rivali quali il Samsung Galaxy S5 e l’HTC One (M8), mentre sul lato delle dimensioni sarà leggermente più grande: LG G3 misurerà infatti 46,3 x 76,4 x 8,9 millimetri, l’HTC One M8 misura 146,4 x 70,6 x 9,4 millimetri e il Galaxy S5 invece 142 x 72,5 x 8,1 mm.

Il design sembra essere ulteriormente migliorato rispetto allo smartphone di precedente generazione e il nuovo dispositivo sarà alimentato da Android 4.4 KitKat, la più recente release della piattaforma Google arricchita dall’interfaccia utente di LG, probabilmente rinnovata per l’occasione. Nessuna parola invece sulle eventuali nuove app integrate sul dispositivo.

La restante dotazione hardware pare che comprenderà ben 3 GB di RAM, un veloce processore Qualcomm Snapdragon 801, 32 GB di storage (ma non è noto se sarà espandibile via microSD), una batteria rimovibile da 3000 mAh e due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS+). Per ulteriori conferme o eventuali sorprese bisognerà attendere l’evento organizzato da LG per il 27 maggio, giorno in cui svelerà la sua novità di punta per il 2014.

Via

Articolo precedenteOk Google: inizia il rolling out per chrome
Articolo successivoLG G3 più costoso del Galaxy S5, la colpa è del display QHD?