Samsung Galaxy S5 Active
Samsung Galaxy S5 Active

È stato condiviso online un video hands-on che svela chiaramente il non ancora annunciato Samsung Galaxy S5 Active, ovvero l’edizione rugged del noto smartphone di fascia alta già nei negozi da aprile. Dopo numerose indiscrezioni, TK Tech News è riuscito a dimostrarne l’esistenza mostrandone anche design e caratteristiche.

Il Galaxy S5 Active oggetto del leak sembra condividere alcuni elementi con il Galaxy S4 Active giunto sul mercato lo scorso anno, come ad esempio un corpo rugged – ovvero particolarmente resistente agli urti e alle cadute – e i tre tasti fisici posti sotto il display. A tal proposito, lo schermo dovrebbe essere da 5,2 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, probabilmente realizzato con la tecnologia AMOLED che la casa produttrice utilizza ormai tradizionalmente nei suoi migliori telefoni.

Lo smartphone in arrivo è anche resistente all’acqua e alla polvere, come garantito dal sigillo presente nella scocca posteriore del prodotto, mentre le altre specifiche finora note indicano la presenza di una batteria rimovibile, di una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel, processore Qualcomm Snapdragon 801 affiancato dalla GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM. Non dovrebbe poi mancare un sensore in grado di monitorare i battiti cardiaci e Android 4.4.2 KitKat come sistema operativo in esecuzione. Non vi è ancora alcuna parola sul peso ma la speranza è che Samsung lo stia rendendo un po’ più leggero rispetto al modello dello scorso anno, che pesava 130 grammi.

Apparso in Rete con il nome in codice SM-G870A, non si ha ancora alcuna indicazione ufficiale circa il momento in cui Samsung deciderà di annunciarlo ufficialmente e di introdurlo nei negozi. Il video appena condiviso sul Web suggerisce però che il telefono potrebbe giungere a breve.

Via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 Active: ecco i primi video ufficiali
Articolo successivoTitanfall: il Live WallPaper disponibile gratuitamente sul Play Store