ebay-password-2

 

e-Bay ha appena pubblicato uno strano messaggio sulla home page della sua società, PayPal in cui chiede di cambiare password ai propri utenti.

Il titolo è abbastanza preoccupante per cui ci siamo decisi ad informarvi subito anche se dalla società non è arrivata ancora nessuna conferma o smentita per cui restiamo in attesa degli eventi.

L’annuncio potrebbe implicare che eBay ha forse avuto qualche tipo di problema di sicurezza o di manutenzione che ha poi comportato questo tipo di avviso. D’altra parte, il corpo del post è vuoto e nulla è stato ancora pubblicato sul sito di eBay.

Altra cosa strana è che sul sito italiano il messaggio non compare e se ci fosse realmente un problema ebay avrebbe, forse, avvisato i propri utenti tramite mail. In questa situazione di incertezza non ci sentiamo di dare consigli di alcun genere perché ebay potrebbe essere stata oggetto di attacco da parte di hacker che hanno inserito la richiesta di cambio della password e quindi cambiarla potrebbe essere dannoso, per cui vi consigliamo di rimanere sintonizzati sul nostro blog per conoscere eventuali sviluppi.

UPDATE:

Anche se il messaggio di questa mattina è stato eliminato dal sito PayPal, ebay ha comunicato ufficialmente di essere stata oggetto di un attacco e che i dati compromessi non sono di tipo finanziario, ma suggerisce a tutti gli utenti di cambiare le loro password per una maggiore sicurezza. Se andate al link della fonte troverete il comunicato ufficiale rilasciato da ebay.

UPDATE 2:

Di seguito riporto il comunicato ufficiale pervenutoci

21 maggio 2014

Un’estesa analisi legale ha mostrato che non risulta alcuna prova di accesso non autorizzato alle informazioni personali o finanziarie dei clienti PayPal: tali informazioni vengono crittografate e conservate separatamente. eBay sta chiedendo a tutti gli utenti di cambiare le proprie password ed entro le prossime 24 ore comunicherà direttamente con loro dando maggiori dettagli. I titolari dei conti PayPal dovranno cambiare le loro password solo se le loro credenziali sono le stesse di quelle che usano per eBay. PayPal non condivide mai le informazioni finanziarie con i merchant, incluso eBay.

PayPal
In PayPal mettiamo le persone al centro di tutto quello che facciamo. Fondata nel 1998, continuiamo a essere all’avanguardia nella rivoluzione dei pagamenti digitali, dando alle persone il controllo diretto sul proprio denaro. Attraverso le nostre innovazioni, rendiamo la vita migliore agli oltre 148 milioni di account attivi in 26 valute e in 193 mercati, elaborando più di 9 milioni di pagamenti ogni giorno. Società parte di eBay Inc. (NASDAQ: EBAY), PayPal è il modo più veloce e più sicuro per pagare e farsi pagare. Il servizio permette alle persone di inviare denaro nel modo più semplice senza dover condividere le informazioni finanziarie, e con la possibilità di pagare con il saldo sul proprio conto PayPal, carte di credito o prepagate.

Via |fonte

Articolo precedenteGoogle è il marchio più prezioso al mondo superando la Apple
Articolo successivoApple vs Samung: la guerra dei brevetti continua