nexus 5 lg g2 tecnoandroid

LG G2 e Nexus 5 sono due ottimi terminali validissimi ancora oggi, soprattutto in rapporto al prezzo. Per questo abbiamo voluto fare un confronto prestazionale, basandoci sull’ apertura delle applicazioni più usate e sul caricamento delle pagine internet.Entrambi i dispositivi sono aggiornati all’ ultima versione di Android, la 4.4.2 KitKat. L’ interfaccia che vedete del G2 è quella di Android vanilla, ma si tratta solo del launcher di Google (che non va ad influire sulle prestazioni generali) e non di una ROM modificata. Prima di effettuare il confronto sono state chiuse tutte le applicazioni (liberata la RAM) e pulita la cache di Chrome su entrambi i terminali. Inoltre, essi sono agganciati alla stessa rete Wi-Fi. Vi lascio al videoconfronto:

Come potete vedere, l’ LG G2 risulta leggermente più veloce nel caricamento di pagine internet. Poiché i due smartphone hanno lo stesso chipset (Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800), è possibile che tale differenza di prestazioni sia dovuta ad una migliore ricezione del Wi-Fi da parte del G2. Tuttavia, si tratta di differenze minime, che non vanno ad influenzare l’ esperienza d’ uso quotidiana. La differenza tra i due dispositivi è evidente sono nell’ uso della fotocamera e nella durata della batteria. L’ LG G2 ha un sensore Sony Exmor RS leggermente più grande di quello del Nexus 5, oltre a scattare foto con una risoluzione maggiore (13MP vs 8MP). Per quanto riguarda la batteria, vi è una differenza di 700 mAh tra i due (3000 mAh del G2 vs 2300 mAh del Neuxs 5).

Dunque, se potete fare a meno di queste due specifiche, potete tranquillamente acquistare un Nexus 5, altrimenti andate di G2.

 

Articolo precedenteGalaxy S5 Prime: la velocità di download in LTE potrebbe arrivare a 256mb/s
Articolo successivoOverdroid è un platform in stile cartoon che vale la pena giocare