G-Cloud

 

G Cloud Backup è un’applicazione gratuita che consente di effettuare un backup di tutti i dati presenti sul vostro dispositivo Android senza la necessità di avere i permessi di root.

La quantità di memoria sui nostri dispositivi è una delle maggiori problematiche che dobbiamo affrontare perché tendiamo ad accumulare foto, video, SMS che poi ci dispiace dover cancellare per poter liberare memoria, in questo caso possiamo salvare tutto in cloud e stare sicuri di poter recuperare tutto in seguito. La cosa più importante è che con G Cloud Backup avremo una copia di tutti i nostri dati per cui saremo sicuri di non perderli e di poterli recuperare in qualsiasi momento in pochi clic.

Risulta anche molto comodo nel caso in cui si acquisti un nuovo device Android in quanto il salvataggio dei nostri dati sul nuovo smartphone o tablet avviene in pochi passaggi, quindi in modo semplice e veloce.

Backup-Android-Data

Con G Cloud è possibile salvare una copia di SMS, immagini, video, chiamate, musica, contatti e documenti fino ad un massimo di 1GB di spazio, se vi occorre una quantità maggiore allora sarà necessario un abbonamento mensile di 1,99$ (1.45€) al mese con il quale avrete Spazio illimitato, Assistenza Extra e Rimozione della Pubblicità.

L’app effettuerà il backup in modo intelligente, solo sotto rete wifi e con percentuale di batteria sufficiente. Inoltre, è possibile impostare anche il backup automatico in modo che non dovrete ricordarvi di farlo ad ogni nuova foto scattata o video realizzato.

Android-Backup-Settings

Se poi avete un dispositivo con permessi di root abilitati potrete anche effettuare il Backup delle impostazioni delle app, dei livelli di gioco, delle personalizzazioni delle app e altro con G Cloud Backup.

Un’applicazione che ritengo essere molto utile e che si può utilizzare insieme al backup di Google+ di foto e video in modo che 1GB di spazio in Cloud siano più che sufficienti per conservare documenti, SMS, rubrica ecc.

[pb-app-box pname=’com.genie9.gcloudbackup’ name=’G Cloud Backup’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteAndroid KitKat 4.4.3: l’aggiornamento non ci sarà il 23 maggio, è stato rimandato
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4: trapelate nuove informazioni