140010_googldivide_principal

Divide è un’interessante applicazione di produttività sviluppata per meglio organizzare i contenuti presenti sui nostri device. L’app è stata acquistata dal grande colosso Google; vediamo in dettaglio le motivazioni.Divide è un manager per il device Android, che gestisce i contenti in relazione al campo di appartenenza. Si creano due macro gruppi : lavoro e vita privata. In tal modo vengono tenute ben separate le due cose creando un profilo lavorativo indipendente e in contemporanea usufruire di tutti i benefici dei device Android con foto, messaggi e contenuti personali.

Divide si compone di una suite di applicazioni dedicati al business come posta elettronica, cloud, calendario, contatti lavorativi che godono della sicurezza sulla privacy e la completa crittografia assicura che nessuna delle applicazioni personali possa accedere a quelle lavorative e vice versa.L’applicazione emula l’home screen di Android e con un semplice gesto sarà possibile passare dalla modalità “lavoro” a quella “personale”.

Google ha deciso di acquistare Divide e sembrerebbe che l’investimento sia stato intrapreso con lo scopo di inserire l’applicazione nella futura build di Android per rendere la piattaforma più vicina alle attività di business degli utenti.

 

[Via]

Articolo precedente[Download APK] Gmail si aggiorna alla versione 4.8 con moltissime novità
Articolo successivoAndroid KitKat 4.4.3: l’aggiornamento non ci sarà il 23 maggio, è stato rimandato