140010_googldivide_principal

Divide è un’interessante applicazione di produttività sviluppata per meglio organizzare i contenuti presenti sui nostri device. L’app è stata acquistata dal grande colosso Google; vediamo in dettaglio le motivazioni.Divide è un manager per il device Android, che gestisce i contenti in relazione al campo di appartenenza. Si creano due macro gruppi : lavoro e vita privata. In tal modo vengono tenute ben separate le due cose creando un profilo lavorativo indipendente e in contemporanea usufruire di tutti i benefici dei device Android con foto, messaggi e contenuti personali.

Divide si compone di una suite di applicazioni dedicati al business come posta elettronica, cloud, calendario, contatti lavorativi che godono della sicurezza sulla privacy e la completa crittografia assicura che nessuna delle applicazioni personali possa accedere a quelle lavorative e vice versa.L’applicazione emula l’home screen di Android e con un semplice gesto sarà possibile passare dalla modalità “lavoro” a quella “personale”.

Google ha deciso di acquistare Divide e sembrerebbe che l’investimento sia stato intrapreso con lo scopo di inserire l’applicazione nella futura build di Android per rendere la piattaforma più vicina alle attività di business degli utenti.

Leggi anche:  Android: 5 app da scaricare immediatamente

 

[Via]