camouman (1) Camouman è un gioco a scorrimento laterale dalla grafica e musica in stile retrò sviluppato da ragazzi italiani che non presenta banner o acquisti in app e già solo per questo andrebbe scaricata.

Però non solo per questo perché l’applicazione merita di essere giocata e valutata in modo positivo, a mio modesto parere, perché è fatta davvero molto bene, le idee semplici sono sempre le più geniali.

È giunto il momento per Big C. di testare i suoi nuovi super soldati: i Camouman! Esseri spietati e sorridenti, golosi di muffin ai lamponi. Grazie al loro incredibile CamouPower potremo assicurarci il posto dietro le linee nemiche. Entra nella fabbrica di Camouman e prendi posto alla plancia di controllo qualità. Big C. ripone grande fiducia in te. Grazie alla tua supervisione e al terribile CamouLaser™ nessun Camouman difettoso supererà il rigoroso test. Fai attenzione, però: alcuni Camouman potrebbero mandare in tilt l’intero sistema.

Questa la descrizione presente sul Play Store che non rende giustizia ad un gioco che vi farà perdere ore a giocarlo. In sostanza quello che dovrete fare è far cambiare colore al soldato, Camouman per l’appunto, ogni volta che passa davanti una carta da parati colorata, il colore da far assumere al soldato dovrà essere esattamente lo stesso, le varianti possibili sono tre, blu, rosso e verde.

camouman (3)

Avanzando nel gioco la difficoltà aumenta sia perché aumenta la velocità con carta da parati sempre più vicina una all’atra sia perché un colore potrebbe improvvisamente cambiare. Nel caso doveste sbagliare verrete inceneriti da un raggio laser che vi segue costantemente e che non vi darà scampo in caso di errore.

camouman (2)

Non mancano i power up o gli ostacoli che cercherete di superare in un costante crescendo presi dalla frenesia di voler arrivare ad uscire dalla fabbrica. Gioco ben fatto sia dal punto di vista della grafica che della colonna sonora, ma anche dall’idea molto carina e indovinata, leggero con soli 14MB e compatibile con tutte le versioni Android.

Che aspettate cliccate sul badge in basso e scaricatelo.

[pb-app-box pname=’com.me.camuman’ name=’Camouman’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: trapelate nuove informazioni
Articolo successivoGoogle Glass per soli 33$ su Kickstarer