android root

 

Una volta ottenuti i permessi di root su un dispositivo Android quali applicazioni è possibile scaricare per poter modificare a nostro piacimento il dispositivo?

È una domanda che magari vi siete posti ea cui cercheremo di dare una risposta con un elenco di applicazioni che non vuole essere esaustivo, ma solo indicare una serie di applicazioni che possono essere molto utili e che vi iniziano ad un percorso molto vario e che vi darà tante soddisfazioni e divertimento.

1. Xposed Framework

Install-Xposed-Framework-Modules

Xposed Framework è uno dei modi migliori per personalizzare ogni dispositivo senza installare ROM Custom. Dopo aver installato Xposed, è necessario scaricare i moduli per fare effettivamente le modifiche. Uno dei moduli più famosi è Wanam Xposed, che vi darà la possibilità di fare diversi tipi di cambiamento sul dispositivo come Cambiare i colori della barra di stato e del pannello di notifica, rendere trasparenti i pulsanti e molto altro.

2. Titanium Backup

titanium backup

Una delle migliori e più sicure applicazione per il backup nandroid del dispositivo senza avviarlo in ​​modalità di ripristino. Con l’aiuto di questa applicazione è possibile effettuare il backup completo del vostro sistema operativo Android e salvarlo su un account cloud. Supporta anche i backup pianificati e le famose app Android come ClockworkMod e TWRP.

[pb-app-box pname=’com.keramidas.TitaniumBackup’ name=’Titanium Backup ★ root’ theme=’discover’ lang=’it’]

3. ROM Manager and Goo Manager

Install-ClockworkMod-recovery

Entrambe le applicazioni permettono il flash di CWM e TWRP.  Inoltre, permette all’utente di scaricare e flashare ROM personalizzate.

[pb-app-box pname=’com.koushikdutta.rommanager’ name=’ROM Manager’ theme=’discover’ lang=’it’]

4.  DiskDigger Undelete

Diskdigger

Se avete perso o cancellato foto, video e dati dal vostro dispositivo Android non disperate perché per i device con permessi di root esiste DiskDigger, con questa applicazione si possono facilmente recuperare i file cancellati accidentalmente dalla memoria esterna o da quella interna.

5. Root Uninstaller

Uninstall-System-Apps

Se le applicazioni di sistema del vostro smartphone o tablet proprio non le digerite con Root Unistaller potrete sbarazzarvene definitivamente. Grazie a questa applicazione si possono facilmente rimuovere tutte le applicazioni di sistema non desiderate con un semplice click. Mi raccomando attenzione a quello che cancellate perché potreste poi avere problemi con la stabilità o il funzionamento del vostro device.

[pb-app-box pname=’com.rootuninstaller.free’ name=’Root Uninstaller’ theme=’discover’ lang=’it’]

Come detto all’inizio questo è un elenco solo introduttivo alle tantissime applicazioni utilizzabili solo con i permessi di root presenti sul Play Store, ma sono sicuro che queste elencate sono app che risulteranno molto utili per ogni utente.

via

Articolo precedenteSky Fai da te l’ applicazion ufficiale per gestire ovunque il tuo abbonamento
Articolo successivoKitKat White per Cyanogen è sul Google Play Store