3725095_orig

Praticamente tutti gli OEM, inseriscono all’interno dei propri dispositivi delle personalizzazioni. HTC ha la Sense ed altre applicazioni, Samsung ha la TouchWiz etc. Queste applicazioni però, sono esclusive e non disponibili per altri smartphone. Grazie a XDA, non sarà più così. Ecco come avere le app proprietarie sui vostri terminali in pochissimi tap, tramite PortedApp!Il nome, PortedApp, spiega praticamente tutto.
Le app che i produttori, hardware e software, inseriscono sui propri device possono essere utilizzate su altre ROM, se opportunamente modificate. Questo processo viene chiamato porting ed è utilizzato nella maggior parte dei casi, anche se non è troppo immediato.

Trovare un porting non è sempre facile, specialmente se non siete assidui visitatori di XDA.
Per ovviare a questo problema, l’utente XDA APP-Maker ha progettato “PortedAPP”. Tutto quello che dovete fare è aprire l’applicazione, selezionare l’OEM produttore e scaricare l’applicazione desiderata. Tutto qua.

6073975_orig

 

Attualmente, troviamo le applicazioni di Samsung, Sony e Nokia come produttori, e CyanogenMod e MIUI come software house.
Il Root non è richiesto ed ogni applicazione funziona senza problemi sulla maggior parte dei dispositivi.

Qui trovate il download e, nella fonte, la pagina ufficiale per rimanere sempre aggiornati.

Provatela e fateci sapere che cosa ne pensate!

via – fonte

Articolo precedente[Guida] Come trasformare un dispositivo Android in un Oneplus One
Articolo successivoXiaomi MiPad: un iPad Mini con Android e il primo dispositivo con Tegra K1