snap5

E’ un risultato davvero sorprendente quello che è emerso da un confronto sulle applicazioni di messaggistica più popolari negli USA, come Snapchat e Whatsapp.

Lo specialista di traffico di rete Sandvine ha stilato un rapporto che vede l’app Snapchat al terzo posto nella classifica della migliore app di messaggistica nel Nord America “generando più traffico giornaliero di servizi concorrenti come WhatsApp.” Snapchat è chiaramente un’applicazione molto popolare ma il traffico che genera è dovuto anche alle sue particolari funzionalità come foto e videochat, mentre Whatsapp viene utilizzato principalmente per lo scambio di semplici messaggi di testo.

Oltre a Snapchat, un altro servizio che ha riscosso molto successo è Twitch.TV, che consente agli utenti di guardare gli altri mentre giocano ai videogiochi. Da Snapchat ci aspettiamo molto per il futuro, dal momento che sta stringendo accordi con terzi per portare ancora più contenuti sulla sua rete. Inoltre si vocifera da tempo che Facebook e Google stanno tentando di avvicinarsi a Snapchat, sicuramente consci del potenziale che ha quest’app.

Ecco, di seguito, un’immagine relativa al traffico di Snapchat nel Nord America, basata sullo studio di Sandvine.

screen-shot-2014-05-14-at-11-11-56

[app]com.snapchat.android[/app]

via

Articolo precedenteOne Plus One: i primi modelli spediti hanno difetti di fabbrica
Articolo successivoHalf-Life 2 e Portal : i videogame di Nvidia Tegra arrivano su Android