gear-glass-headphone-2

 

Un concorrente dei Google Glass potrebbe arrivare presto da Samsung come detto spesso negli ultimi mesi e oggi un nuovo rapporto sostiene che il produttore coreano potrebbe svelare i Gear Glass (titolo provvisorio) all’IFA a settembre, insieme al Galaxy Note 4.

Ricordiamo che il primo SmartWatch Samsung è stato annunciato insieme con il Galaxy Note 3, quindi la presentazione dei Gear Glass potrebbe essere più che giustificata con il sequel del top gamma dei phablet Samsung. Secondo la fonte, Business Korea, il Gear Glass sarà dotato del sistema operativo Tizen, così come sul Gear 2 e Gear 2 Neo.

Non si sa ancora molto circa i Gear Glass, sappiamo solo che Samsung ha fatto domanda per alcuni brevetti per gli occhiali intelligenti. L’ultimo brevetto suggerisce che potrebbero essere diversi dai Google Glass in quanto caratterizzati sia da un auricolare Bluetooth che da un display head-up, tuttavia un funzionario Samsung ha affermato che la società non crede fino in fondo agli occhiali smart e che il loro sviluppo non è certo “in quanto non vogliono trasformare le persone in cyborg”, quindi è anche incerto che i Gear Glass esistano realmente.

via

Articolo precedenteAndroid 4.4.3: ecco le prime immagini!
Articolo successivoCider: l’emulatore per eseguire le app iOS su Android [video]