whatsapp

Whatsapp la più famosa e diffusa applicazione di messaggistica al mondo ha decretato la fine degli SMS o almeno sembra questa la strada delineata da questo tipo di applicazioni.

In genere nelle applicazioni ci sono diverse impostazioni che possiamo utilizzare, ma non tutti le conoscono un po’ perché a volte sono nascoste e un po’ perché molto spesso non ci soffermiamo troppo ad analizzare tali aspetti di un’app, la scarichiamo poi iniziamo ad utilizzarla e basta.popup whatsapp (1)

Ora vedremo come far comparire la notifica dei messaggi che vi arrivano su Whatsapp anche quando avete il blocco schermo attivo. Con tale notifica sarà possibile rispondere direttamente al messaggio senza la necessità di sbloccare il display ed entrare nell’applicazione.

popup whatsapp (2)

Per far comparire la notifica pop up sul display bloccato aprite Whatsapp e poi andate in impostazioni, tramite i tre puntini in alto a destra o il tasto menu a seconda del modello del vostro smartphone. A questo punto selezionare Notifiche e qui vedrete Notifiche Messaggi in cui si trova la voce Notifica a comparsa, selezionate questo elemento dell’elenco e dal pop up che appare selezionare “Solo con schermo spento”.

popup whatsapp (3)

È possibile fare la stessa cosa in caso di chat di gruppo andando a selezionare la stessa voce nell’elenco delle Notifiche di gruppo.

Se si desidera ricevere una notifica ogni volta che si riceve un messaggio è necessario cliccare su Mostra sempre una notifica a comparsa che porterà la finestra del messaggio ovunque sullo schermo, anche quando si sta navigando o giocando, quindi attenzione perché potrebbe essere fastidioso.

Se si desidera ricevere le notifiche quando si accende lo schermo, allora è possibile fare clic su “Solo con schermo acceso”, è l’opzione migliore per risparmiare batteria.

Se siete stufi che arrivino tali notifiche si possono disattivare facilmente seguendo la stessa procedura e selezionando l’opzione “Nessuna notifica a comparsa”.

via

Articolo precedenteFinto Facebook installa sugli smartphone Android un virus che ruba tutti i dati presenti
Articolo successivoCoPilot v9.6 riduce i tempi di percorrenza dei tragitti quotidiani degli automobilisti con la nuova funzione CommuteMe